Sport

Volley A2, Cave del Sole Lagonegro: prime amichevoli con Aversa e Cisterna



La quarta settimana di preparazione della Cave del Sole, oltre le doppie sedute palestra-palasport, ha in programma due allenamenti congiunti. Il primo, oggi mercoledì 7 settembre, è al Palasport di Villa d’Agri contro l’Aversa che milita in A3. La formazione campana è allenata dall’ex coach dei lucani, Paolo Falabella.
“Iniziamo con il primo confronto stagionale- spiega coach Barbiero-. Per noi quello che è importante è capire qual è il livello che abbiamo raggiunto sul piano della condizione fisica perché è importante e siamo alla quarta settimana di lavoro. La squadra già fa vedere qualche caratteristica specifica di quest’anno. Sicuramente sarà una verifica fisica e tecnica, perché di lavoro tecnico ne stiamo facendo tanto. Chiaramente – sottolinea il tecnico della Cave del Sole- non mi aspetto una squadra che va ad elevata velocità perché c’è un pò di lavoro nella gambe e affaticamento, però mi aspetto una squadra esattamente come si manifesta in allenamento: con gran voglia di fare e attenta, oltre che determinata su ogni pallone.
Le gare servono per verificare tante dinamiche, a cui faremo particolarmente attenzione, in modo tale da costruire un percorso verso l’avvicinamento del campionato.
Sabato 10 settembre – conclude Barbiero- poi andremo a Cisterna contro una squadra di Superlega, quindi un confronto molto importante, ma io sono convinto che dopo l’esordio di domani riusciremo a fare bene anche sabato a Cisterna”.
Appuntamento oggi alle 17,30 al Palasport di Villa d’Agri che aprirà le porte ai tanti tifosi che vorranno vedere all’opera la nuova squadra lucana di serie A2.

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com