Primo PianoSport

Antonio Rubino nuovo Presidente del Comitato Arbitri della Basilicata


Antonio Rubino della sezione di Moliterno nuovo presidente del CRA Basilicata per le prossime due stagioni, prende il posto di Michele Calabrese della sezione di Policoro. La sezione di Moliterno, sui propri canali social, ha espresso le proprie felicitazioni per questa elezione.

Le parole di Antonio Rubino:

Mio nonno si chiamava Antonio Rubino, faceva l’arbitro e sognava di vedermi arbitro. Ho iniziato ad arbitrare quando avevo 15 anni. Purtroppo, nonno, fondatore della sezione Aia di Moliterno, non c’era più. Con la divisa da arbitro ho girato la Basilicata e l’Italia, prima con il fischietto, poi la bandierina, poi il taccuino da Osservatore. Ricevere la nomina a Presidente degli arbitri Lucani è una tappa inimmaginabile di questo viaggio fatto di passione. Mi piace pensare che nonno sia felice di vedermi “a capo” di questa sorta di famiglia che è l’AIA, dove ho incontrato rapporti umani e gioie sportive che rafforzano la bellezza della vita. Ringrazio il Comitato Nazionale per la fiducia, sento forte l’onore di questo ruolo e la responsabilità di dover guidare una componente fondamentale del calcio, una responsabilità che sento forte soprattutto verso gli arbitri Lucani più giovani che meritano di avere occasioni e percorsi di crescita. Sono tra i Presidenti di Comitato Regionale più giovani, il primo della sezione di Moliterno, alle mie spalle un umile percorso di passione costruito domenica dopo domenica sui terreni di gioco, da mettere a disposizione degli altri.

Con la squadra che stiamo componendo in queste ore, daremo il massimo per il movimento arbitrale, apportando il migliore dei contributi possibili al calcio Lucano“.

Sito internet della sezione AIA di Moliterno

 

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com