Sport

Orsa Viggiano: Rispoli, ‘La squadra sta bene ma c’è da migliorare ancora qualcosa’

Mancano davvero pochi giorni all’inizio del campionato di serie A2 di futsal maschile con l’Orsa Viggiano del Presidente Domenico Siviglia che continua, giornalmente, a sudare per farsi trovare pronta all’esordio. A commentare ogni aspetto di questo periodo di lavoro è il tecnico Cesare Rispoli: “La squadra sta bene: c’è stato soltanto qualche acciacco muscolare. A livello tattico stiamo crescendo giornalmente anche se so’ perfettamente che serve tempo. Dopo un mese di lavoro direci che stiamo a buon punto”.
IL PROGRAMMA: “Purtroppo sabato scorso è saltata l’amichevole di Taranto. Sabato prossimo, invece, dovremmo essere protagonisti di un triangolare. Lavoreremo molto a livello tattico e sulla fase di possesso e di non possesso”.
LE PECCHE: “Bisogna migliorare sulla fase di possesso e sulle marcature. Su queste cose abbiamo dei normali problemi visto che molti ragazzi sono nuovi e devono addentrarsi. Sono fiducioso”.
IL GRUPPO: “Il gruppo è già molto amalgamato e mentalmente i ragazzi sono carichi. Cerco di dargli sempre una scossa perchè in serie A2 è fondamentale l’atteggiamento: si può vincere o perdere con tutte”.
IL CAMPIONATO: “Sarà molto duro. Ho visto già il Cosenza che si è dimsotrata squadra fisica ed esperta. Anche il Bernalda ha un roster di spessore. Comunque, nel complesso, un po’ tutte le squadre si sono attrezzate. Poi, sarà il campo a parlare…”.
UFFICIO STAMPA ORSA VIGGIANO – ALESSIO PETRALLA

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS