La Val D’Agri nel pallone: il diario della domenica

ECCELLENZA: Il Grumentum rifila cinque reti al Ferrandina e conquista la prima vittoria davanti al proprio pubblico: finalmente il “Cupolo” non è più un tabù. Partita “Scacciafantasmi” per gli uomini del presidente Petraglia, di nuovo in panchina a sostenere da vicino i suoi ragazzi. Tre punti che riavvicinano i “Cavalieri” all’ alta classifica. Crolla il Moliterno, sconfitto per 4-0 a Lavello. I Rossoblù non riescono ad opporre una degna resistenza al cospetto di una  delle compagini favorite per la vittoria finale o quantomeno per la zona play-off. Nonostante la brutta sconfitta di oggi, resta positivissimo l’avvio di campionato degli uomini di Beniamino Albano.

PROMOZIONE:  Rafforza il secondo posto in graduatoria (-1 dall’Atletico Lauria) il Paternicum di Mister Cirigliano, 3-0 all’Oraziana Venosa ed altri tre punti che rafforzano le ambizioni dei “Lupi” rossoblù. Il “Taddeo” è di nuovo un fortino: dopo la sconfitta interna della seconda giornata (0-1 contro il Bella), 8 gol fatti e solo uno subito davanti ai propri supporters. Un ruolino di marcia inequivocabile, per il momento. Si interrompe dopo due vittorie consecutive la “rincorsa” della RAF Vejanum: 2-2 interno contro l’Anzi. Partita complicata per gli uomini di Mister Berterame, i quali riescono ad acciuffare il pari soltanto nei minuti finali.

PRIMA CATEGORIA:  Il Tramutola mostra i muscoli ad Episcopia: vittoria al fotofinish (rete dello 0-1 siglata al 93’) e grande qualità di gioco espressa nel corso di tutto il match. Torna a sorridere Mister Marzano, archiviati i due ko contro Castelsaraceno e Bernalda: vittoria fondamentale per la determinazione e la personalità dimostrate anche lontano dal “Terzella”. Non c’è pace per il Montemurro: ennesima pioggia di gol  subiti, questa volta cinque contro il Città dei Sassi Matera. Quarta sconfitta in quattro partite, ultimo posto sempre più solitario.

SECONDA CATEGORIA: Nel Girone B, prima sconfitta per l’Atletico Marsico. I rossoblu cedono per 4-1 sul campo del “Giuseppe Barisano”. Cancellato l’entusiasmo iniziale per il buon debutto interno di Domenica scorsa: 2-1 nel derby contro l’Avis Burgentia. Nel Girone C   “vola” in testa il Real Grumento grazie al  4-1 interno contro lo “Sporting Lucania”. Confermate le buone sensazioni del debutto  (0-1 ad Agromonte.)  Domenica nerissima per la “Proloco Spinoso”: 9 gol subiti a Nemoli e ultimo posto in graduatoria

CALCIO A 5: Ancora una sconfitta per il Futsal Marsico. Gli uomini di Mister Di Taranto cedono per 2-7 contro il forte Futsal Potenza. Il parziale di 0-4 nei primi quindici minuti, indirizza il match in maniera inequivocabile. Importanti segnali di crescita, nel corso della ripresa.

Per oggi è tutto, l’appuntamento è per Domenica prossima!

Andrea Mario Rossi

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE