Sport

La Val D’ Agri nel pallone, il Diario della Domenica


ECCELLENZA: La Vultur vince il derby contro il Melfi e riapre il campionato: il 2-1 casalingo dei “Briganti” ci consegna un finale di campionato rovente, una serie di match che si annunciano decisivi. Il Grumentum ringrazia e si porta a – 1 dai Gialloverdi: gli uomini di Volini segnano altre quattro reti ed archiviano, già nella prima frazione di gioco, la “pratica” Pomarico. I “Cavalieri della Val D’ Agri” stanno frantumando ogni record residuo ed ora puntano davvero al “Sogno” Serie D. Si avvicina giorno dopo giorno, lo scontro diretto dell’ “Arturo Valerio”: sembra incredibile ma, una vittoria biancazzurra vorrebbe dire sorpasso e primato nel girone. Buon pari a Montescaglioso per il Moliterno: al “Comunale” finisce 1-1 con i rossoblù caparbi a rimontare lo svantaggio iniziale. Gli uomini di Alessandro Albano “veleggiano” tranquilli verso la salvezza. Domenica davvero molto importante, questa giornata potrebbe rappresentare la svolta del campionato. Staremo a vedere.

PROMOZIONE: Il Paternicum dimentica immediatamente il “Ko” interno di Domenica Scorsa e batte 4-0 il Miglionico. Nuova vittoria esterna per gli uomini di Mister Cirigliano, dopo il successo di Bella. Tre punti fondamentali che consentono ai rossoblù di restare attaccati al “treno play-off”. Rinviato per neve, invece, il match Bella- Raf Vejanum.

PRIMA CATEGORIA: Il Tramutola non riesce a trovare la continuità e cede per 0-2 ad un Castelsaraceno più determinato ed incisivo. Gli uomini di Marzano perdono dunque la possibilità di avvicinare posizioni maggiormente onorevoli in graduatoria. Il successo esterno di settimana scorsa ad Irsina aveva fatto ben sperare, la prestazione odierna del “Terzella” segna, inevitabilmente, un passo all’ indietro. Come se non bastasse, i Tramutolesi falliscono l’ ennesimo penalty della stagione. Da domani, riparte la ricerca di qualità di gioco e,soprattutto, di punti. Nulla da fare per il Montemurro: il Bernalda prevale a casa dei valligiani per 3-0, l’ultimo posto diventa una realtà praticamente immodificabile.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com