Sport

La lucana Terryana D’Onofrio conquista l’oro a squadre nel karate a Dubai


Oro azzurro a… Dubai con tanta Basilicata protagonista. La lucana Terryana D’Onofrio insieme alle compagne di squadra Carola Casale e Michela Pezzetti ha conquistato infatti il massimo gradino del podio nella tappa degli Emirati Arabi Uniti della Premier League di Karate nella specialità del Kata (combattimento simulato contro avversari immaginari).

Una vittoria meritata per la formazione azzurra, tra le migliori espressioni a livello mondiale, che dopo la mezza delusione di Parigi dove si era dovuta accontentare dell’argento (oro alla Spagna), si è rifatta con gli interessi superando proprio le iberiche in una finalissima di grande spessore tecnico. Un match tiratissimo dai grandi contenuti emotivi vinto dall’Italia con il punteggio di 25.76 contro 25 «netto» delle iberiche.

Una grande soddisfazione per le azzurre che hanno sfiorato la perfezione nel loro esercizio finale convincendo gli arbitri della bontà della prova offerta. Per Terryana D’Onofrio, la conferma di essere diventata una delle stelle di questo sport a livello internazionale.

 

Il video della finale:

https://www.facebook.com/PMGSportLive/videos/221526472339838/

 

FONTE GAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com