Sport

Campionato bocce: risultati VIII giornata e appuntamenti della settimana

Campionato di C: il secondo posto è ancora conteso

L’ottava giornata di Campionato di Promozione di III categoria (categoria C) tiene ancora con il fiato sospeso. Mentre il Girone 2 resta fermo un turno, il Girone 1 tiene sulle spine le tre squadre che si contendono le prime due posizioni.

Nel bocciodromo di Galaino di Marsico Nuovo, “Val d’Agri Uno” riesce a contenere la caparbietà dei “Gialloverde” con un pareggio, confermando lo stesso risultato dell’andata. A Potenza, invece, “Montereale A” vince 6 a 2 contro “Val d’Agri Tre”.

Ne consegue che in classifica “Val d’Agri Uno” conserva la prima posizione con 15 punti, ma vede avvicinarsi a pari merito “Gialloverde” e “Montereale A” a 12 punti.

Sarà il prossimo turno, previsto per domenica 10 febbraio, a determinare uno sblocco con lo scontro cruciale tra “Montereale A” e “Val d’Agri Uno” a Potenza.

Intanto questa settimana il mondo bocciofilo lucano sarà interessato da tre importanti appuntamenti. Giovedì 31 gennaio alle 18.00 a Potenza, nel bocciodromo di Montereale, si svolgerà l’atteso “big match” di I categoria (categoria A) tra “Montereale” e “M.C.M.”, rimandato per neve lo scorso 26 gennaio. La squadra più alta in grado delle bocce lucane ha l’opportunità di assicurarsi il girone, se supererà l’attuale pari merito con la squadra angrese. La direzione di gara è affidata all’arbitro regionale Francesco Rizzo. 

Venerdì 1° febbraio alle 17.30, sempre a Montereale, si disputerà l’anticipo di campionato di III categoria tra “Montereale B” e la “Potentina Rossa”, una sorta di derby del capoluogo, che vede al momento quelli della “Potentina Rossa” in seconda posizione, pronti a confermare il loro piazzamento.

Domenica 3 febbraio, infine, si svolgerà la prima gara regionale individuale dell’anno. La competizione, indetta dalla Bocciofila Montereale, ha raccolto più di 100 iscrizioni da parte di atleti di categoria A, B e C, non solo lucani, tanto da poter rendere necessario lo svolgersi di alcuni gironi nel pomeriggio di sabato 2 febbraio. Gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.federbocce.it/basilicata e sulla pagina facebook “Federazione italiana bocce Basilicata”.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com