Acerenza orgoglio lucano ai Mondiali di nuoto

Per il presidente l’atleta di Sasso di Castalda “è la dimostrazione di quanto l’impegno, la costanza e il sacrificio siano la strada da perseguire per ottenere grandi risultati. Auspico di potergli formulare personalmente i miei auguri”

“Il giovane lucano Domenico Acerenza ci riempie di orgoglio”: lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Carmine Cicala commentando l’impresa sportiva del giovane atleta che due giorni fa ai campionati mondiali di nuoto di Yeosu (Corea del Sud) ha conquistato la medaglia d’argento nella staffetta mista Mixed Relay di 5.000 metri.

“Le mie più sincere congratulazioni al nostro corregionale di Sasso di Castalda – aggiunge Cicala – per l’importante risultato raggiunto. Ancora una volta le nostre eccellenze portano alto il nome della Basilicata nel mondo e ci indicano la strada che dobbiamo tracciare anche nel nostro territorio. Lo sport è uno strumento educativo e sociale molto importante dove i giovani, non solo si ‘allenano alla fatica’ ma sono anche stimolati a migliorare superando i propri limiti e rafforzando la mente. Domenico Acerenza è la dimostrazione di quanto l’impegno, la costanza e il sacrificio siano la strada da perseguire per ottenere grandi risultati. Auspico di poter formulare personalmente i miei auguri al nostro atleta lucano”

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE