Eventi in Basilicata

Tramutola, l’attrice Monica Palese di scena con “Per La mia Terra”

Dopo altre rappresentazioni tenutesi nel capoluogo Lucano e in diverse città della Basilicata, ritorna in scena, martedì prossimo, 8 agosto, a Tramutola, in provincia di Potenza, la Compagnia Teatrale Potentina “Abito in Scena”, con “PerLa mia Terra”, nell’ambito del “Cartellone Estate 2017”, un evento promosso dall’amministrazione comunale che si svolgerà presso Largo Fontana.

La Compagnia Teatrale Potentina, opera da anni nella promozione culturale della Basilicata, il Teatro in quest’ottica diventa un veicolo di conoscenza della letteratura Lucana che si apre ad un pubblico più vasto.

“PerLa mia Terra”, si presenta, dunque, come una lettura scenica sulle bellezze, i colori e i profumi della Basilicata, vista e reinterpretata dagli occhi di autori Lucani.
Versi poetici e racconti contemporanei si intrecciano sulla scena e, come un pittore fa sulla sua tela, danno vita nuova alle meraviglie di una Terra .

Le letture saranno curate dalla bravissima attrice Monica Palese, che tutti noi già conosciamo con l’adattamento dei testi di Leonardo Pietrafesa e la direzione tecnica di Olindo Linguerri.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS