Eventi in Basilicata

Prosegue il progetto STAY II il 14 e 15 dicembre a Matera


Prosegue il progetto STAY II dell’associazione Basilicata Link nell’ambito dell’azione dedicata al dialogo strutturato del programma Erasmus+.

dialogoSYAY II è un progetto finanziato dall’Agenzia nazionale giovani che ha come obiettivo l’avvio di percorsi di dialogo tra giovani e decisori politici. Il tema centrale sarà quello dello spopolamento e i partecipanti  saranno chiamati a svolgere un’analisi del problema (cause) e ad  individuare le possibili soluzioni. Sarà valorizzata la presenza di  quei giovani che hanno fatto la scelta di rimanere in Basilicata (o di  farvi ritorno) per avviare i loro progetti di vita e lavorativi,  nell’ottica di utilizzare le buone pratiche in fase di definizione di  possibili strategie future. Ai decisori politici sarà chiesto di  definire un quadro delle politiche attuali per i giovani e di assumere  un atteggiamento ricettivo e aperto alle proposte che potranno  emergere dall’incontro, sia da parte dei giovani che da parte dei  politici stessi.

 

Dopo il primo incontro svoltosi a Grassano ad aprile 2018, un nuovo incontro è fissato a Matera per i giorni 14 e 15 dicembre per una valutazione dei risultati raggiunti e per programmare nuove iniziative. Vai al blog di STAY II.

Gli organizzatori dell’evento: “torniamo ad incontrare giovani e decisori politici della Basilicata per fare il punto del lavoro fin qui svolto e per avviare nuovi progetti per i prossimi mesi, per continuare a parlare di resilienza, partecipazione, dialogo strutturato, politiche giovanili. Ancora una volta il tema sarà quello dello spopolamento. Il progetto coprirà i costi di viaggio, vitto e alloggio per un massimo di 40 partecipanti provenienti dalla regione Basilicata. Partecipare è semplice, basta registrarsi compilando il form entro il 7 dicembre 2018″.

 

Una nostra intervista al Responsabile Basilicata Link Mino Vincenti durante un loro incontro a Valsinni:

 

I link del progetto:

Blog:  https://staytwo.wordpress.com
Facebook:   https://www.facebook.com/groups/543903365962281/

Generazione Lucana https://www.facebook.com/generazionelucana/

Basilicata link https://www.facebook.com/basilicatalink/

 

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com