Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 6 ottobre 2017)


ESTERO In Costa Rica, è salito a 22 il bilancio delle vittime della tempesta tropicale degli ultimi giorni, mentre sono 400mila le persone rimaste senz’acqua e In tanti hanno abbandonato anche le loro abitazioni e la tempesta potrebbe diventare uragano entro domenica prossima. In Italia non va bene nulla, ma in Usa non è da meno sul problema lavoro, dove sono stati persi circa 33mila posti sino a settembre scorso ed è il primo calo giunto al 4,2% dal 2010, mentre per i politici di queste difficoltà non ve ne sono proprio da nessuna parte e in nessun partito.

CRONACA Ogni tanto, in Italia, dopo anni, ritornano vecchi fantasmi alla ribalta della cronaca, ma di quella negativa e per il crac Cirio, la Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 4 anni di reclusione per il banchiere Cesare Geronzi, 3 sono coperti da indulto, mentre per Sergio Cragnotti, ex patron della Cirio, sarà nuovo processo. In Basilicata, i Carabinieri della Compagnia di Lagonegro, in provincia di Potenza, durante un’operazione antidroga hanno effettuato degli arresti tra le città di Maratea, Lauria e Rivello. In Calabria, a Riace, il sindaco della città, Domenico Lucano, resosi famoso dietro alle telecamere per l’accoglienza di migranti, è indagato dalla Procura della Repubblica di Locri per abuso d’ufficio, concussione e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche proprio in relazione alla gestione del sistema accoglienza, è allora sorge spontanea una domanda, la solita da troppi anni, “di chi più non dobbiamo fidarci ed è proprio vero che i soldi fanno ritornare la vista ai ciechi? Non a tutti e meno male, ma questa come tante altre storie in giro per l’Italia sono davvero vergognose, se i fatti sono realmente così. In Puglia, a Lizzano, in provincia di Taranto, i Carabinieri della Stazione del posto hanno arrestato un 23enne, autore di una rapina a mano armata in un’attività commerciale. In Sicilia, a Pedara, in provincia di Catania, un 71enne pensionato ed incensurato è stato trovato morto, ucciso da un colpo di fucile alla testa e legato in un sacco, all’interno di un tombino, nei pressi della sua abitazione. Sempre in Sicilia, a Palermo, un 70enne, Vincenzo Olivieri, che per circa due mesi è rimasto ricoverato nel reparto di Pneumologia del Civico e che con il suo cellulare aveva filmato l’assalto delle formiche in corsia, è deceduto circa 3 settimane dopo le sue dimissioni dal nosocomio, nel reparto di Rianimazione di un’altro ospedale ed è stata aperta un’inchiesta in merito.

EVENTO In Emilia Romagna, a Bologna, per “Aperitivo con lo scrittore”, presso il “Blues Cafè”, in via Bentini 65, zona Corticella, questa sera, alle ore 19.00, la scrittrice di origini lucane, Marcella Nigro, presenterà il suo romanzo giallo “L’INTIMO SEGRETO dei McFinn”, edito da GDS.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com