Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 4 agosto 2017)

ESTERO Nessuna buona notizia in arrivo dagli ambienti politici esteri, dove su tutto continua soltanto un caos incredibile, mentre per ciò che riguarda la cronaca, l’italiana di 25 anni, originaria di Cossato, nel Biellese, morta in Scozia, a Glasgow e ritrovata ieri nella casa della coinquilina non è per omicidio, come escluso dagli investigatori. Dal Venezuela, invece, la Santa Sede chiede che si sospendono le iniziative che riguardano la nuova Costituente.
CRONACA Da alcune statistiche, in Italia si consolida la crescita economica con alcuni segnali positivi, anche se è difficile da vedere diffusi a livello settoriale e sul mercato del lavoro. In Emilia Romagna, a Ferrara, un 77enne ha sparato alla moglie 73enne e al figlio 48enne uccidendoli poi ha dato fuoco alla sua abitazione uscendo in strada si è ucciso, forse a causa di un atteso sfratto. Insomma un’altro dramma che sicuramente poteva essere evitato dai nostri politici seduti in Parlamento, forse per pensare ad altro, chissà. Buone notizie sul fronte Rca auto con in arrivo sconti e stretta sui testimoni, ma al momento sembra prematuro parlarne. Sono oltre 34 milioni gli italiani che partiranno In vacanze nei prossimi giorni, mentre circa il 78% resteranno a casa anche a causa della crisi economica che avanza. In Toscana, a Firenze, con il caldo di questi giorni salta l’impianto di aria condizionata nella Galleria degli Uffizi che riaprirà domani e scoppia il caos tra le centinaia di turisti che hanno acquistato il biglietto e che non vogliono ritornare in seguito, ma preferiscono il rimborso dovuto che chissà se arriverà. In Puglia, nel Triggianese, due persone sono state arrestate perchè violentavano una minorenne e stessa cosa, più meno, accadeva in un Comune della Basilicata, dove in una storia incredibile sono finiti agli arresti tre persone, una donna che si prostituiva con la complicità del marito e di un suo amico che aveva adocchiato, tra l’altro, la figlia 16enne della strana coppia, poi bloccati dai militari dell’Arma dei Carabinieri di Potenza. Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi a Potenza, in un vecchio capannone in contrada Rossellino, dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine che stanno ancora valutando i danni provocati e le cause, mentre un’altro incendio è stato domato nella zona del Pantano di Pignola.
EVENTO Stasera, con inizio alle ore 21.00, ultimo appuntamento con lo spettacolo “Anfitrione” con l’attore Ettore Bassi che si terrà ad Irsina, in provincia di Matera, nel Cortile dell’Istituto Vito Caravelli, promosso dal “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino. Per tutte le eventuali informazioni potete contattare i seguenti recapiti: 0971/274704-340/7815658-www.teatriunitidibasilicata.it
PREVISIONI METEO Continuano le temperature alte con un caldo record sino ad oggi per i prossimi giorni e da domenica tregua al Nord e dal prossimo 10 agosto anche al Centro Sud con aria meno bollente, ma non di troppo.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS