Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 22 settembre 2017)

ESTERO Dopo la minaccia ricevuta da Donald Trump, Pyongyang pensa ora ad un test di bomba H nel Pacifico, rispondendo in questo modo: “È soltanto un folle e pagherà per le sue minacce”. In Catalogna, la Procura dello Stato Spagnolo ha denunciato per presunta sedizione i circa 40mila manifestanti che lo scorso mercoledì si erano concentrati davanti alla sede del ministero dell’Economia di Barcellona per protestare contro il blitz della Guardia Civil e l’arresto di 14 dirigenti dell’amministrazione. Nelle isole Caraibiche 27 persone sono morte dopo il passaggio dell’uragano Maria, dove i più colpiti risultano Porto Rico e Dominica, mentre è allerta sulla diga di Guajataca.

POLITICA NAZIONALE Nel Lazio, a Roma, Papa Francesco, nel Venerdì della Misericordia”, a sorpresa ha visitato oggi la “Fondazione Santa Lucia”, un centro molto conosciuto, specializzato nella neuro-riabilitazione, dove vengono trattati pazienti con patologie derivanti da ictus, lesioni midollari, Parkinson e Sclerosi Multipla.

CRONACA Nel Lazio, a Roma, un extracomunitario di 30 anni dell’Eritrea, ospite del presidio di via del Frantoio, è stato aggredito da alcuni sconosciuti, dopo aver ricevuto degli insulti alla periferia della Capitale. Un 40enne della provincia di Potenza è stato arrestato dai Carabinieri lungo la Strada Provinciale 99 che porta a Matera, dopo un controllo e il ritrovamento addosso di diverse dosi pronte per la vendita di cocaina, eroina e hashish del totale di 75 grammi. A Policoro, in provincia di Matera, un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia. Andranno a processo l’11 ottobre 2018, Michele Frascolla, Antonella Robortaccio e Antonio Salviulo, rispettivamente imprenditore ed unico amministratore della Società Manteca srl, presidente di una cooperativa di Bitetto e uno dei controllori dei registri di migranti, accusati di truffa, falso e turbativa d’asta per aver gonfiato il numero dei migranti presenti in Basilicata per ottenere maggiori fondi. Insomna una storia non unica in Italia da quando questo sistema porta soldi a palate ai piu corrotti. In Puglia, a Palagianello, in provincia di Taranto, i Carabinieri hanno arrestato Jasmina Abaz, di 48 anni è Sabrija Abaz, di 29, pregiudicate straniere per furto di uva da tavola, in un terreno della zona. Sempre in Puglia, a Massafra, in provincia di Taranto, i Carabinieri hanno arrestato Elia Romanazzi, un pregiudicato di 40 anni, trovato in possesso di cocaina.

PREVISIONI METEO Tempo ancora bello e soleggiato per il prossimo week end a Potenza e dintorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS