Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 15 settembre 2017)

ESTERO Ancora un attentato, questa volta con 29 feriti avvenuto in Gran Bretagna. Un’esplosione si è verificata a bordo di un treno della metropolitana di Londra, dove è stata chiusa la stazione di Parsons Green, ma al momento non trapelano altre notizie in merito e pare questo atto sia stato già rivendicato dell’Isis.

POLITICA Il governo taglia le commissioni per i prelievi al Bancomat, intanto arrivano alcune novità del nuovo codice della nautica su proposta del ministero interessato e torna l’obbligo di indicazione con l’etichetta dello stabilimento sui cibi, mentre in Parlamento tra la rabbia della popolazione italiana arriva una proposta di legge che manda in pensione i politici, dopo appena 4 anni e con uno stipendio di 1.000 euro.

CRONACA  In Lombardia, I militari della Guardia di Finanza di Brescia, per un caso di maxi frode fiscale, hanno sequestrato dalle prime ore dell’alba di oggi, beni per circa 100 milioni di euro in diverse province italiane e arrestate 5 persone, durante un’operazione coordinata dalla locale Procura della Repubblica. Nel Lazio, a Roma, altri nuovi casi di Chikingunya e In totale sono 47 ed è stato di massima emergenza, mentre da tutt’Italia parte una raccolta straordinaria di raccolta di sangue e anche da Potenza. In Campania, a Salerno, una ragazza a bordo di uno scooter è rimasta ferita leggermente durante uno scontro avvenuto con l’auto di servizio del governatore Vincenzo De Luca, che si trovava a bordo ed era guidata da un ufficiale di Polizia che andava contromano ed era autorizzato a farlo. In Basilicata, nei pressi di Noepoli, in provincia di Potenza, una donna è rimasta ferita nella mattinata di oggi, in un incidente stradale ed è stata trasportata in ospedale con l’intervento di un’eliambulanza. In Basilicata, nella città dei Sassi, questa mattina si è insediato il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Matera, il Ten. Col. Samuele Sighinolfi, che ha salutato I giornalisti durante una conferenza stampa, dove nella circostanza è stato presentato anche il neo Comandante della Compagnia Carabinieri della città Lucana, il Capitano Giuseppe Giovanni Ianniello. In Puglia, a Taranto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, due persone residenti nella città Jonica, il pregiudicato 29enne Donato Liuzzi ed un 21enne, incensurato, di cui non ne è stato fornito il nominativo, sono state arrestate dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto.

PREVISIONI METEO A causa del maltempo in Toscana con l’allerta arancione dalla mezzanotte di questa sera, è stato annunciata la chiusura delle scuole per la giornata di domani, mentre a Potenza e dintorni ancora tempo piacevole per i prossimi giorni con temperature abbastanza alte.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS