Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 5 agosto 2017)

POLITICA In Parlamento è tutto rinviato a settembre, dopo le vacanze, dai vitalizi al biotestamento, insomma niente di fatto anche per ora per ciò che riguardano provvedimenti che vengono per l’ennesima volta accantonati tra la polvere, mentre il popolo italiano continua ad attendere un vero cambiamento dalla nostra politica, che, purtroppo, continua ad operare e a rilento.
CRONACA Quello che inizia oggi in gran parte dell’Italia è un week end da bollino nero tra code in autostrada e caldo con temperature Africane che continueranno sino alla prossima settimana, ma con un’estate sempre calda. In Veneto, a Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno, a causa di una bomba d’acqua abbattutasi nella notte è morta una donna di 60 anni. In Lombardia, a Milano, una modella inglese di 20 anni attratta con l’inganno di un’offerta di un servizio fotografico, è stata drogata, rapita dall’11 al 17 luglio scorso e messa all’asta sul web per 300mila euro e poi rilasciata. È una brutta storia che ora è sotto indagine da parte della Polizia di Stato. Nella Villa Sacro Cuore, la “Casa di spiritualità della Diocesi”, di Truggio, in Brianza, all’età di 83 anni è morto il cardinale ed ex arcivescovo di Milano dal 2002 al 2011, Dionigi Tettamanzi, sempre accanto agli ultimi. In Emilia Romagna, a Codigoro, nel Ferrarese, il primo cittadino Alice Zanardi del Partito Democratico, annuncia su Facebook che a partire dal prossimo 7 agosto per i suoi cittadini provvederà a far pagare più tasse e più controlli fiscali dalla GdF a chi ospiterà migranti e scoppia un’altro caso politico. In Basilicata, a Melfi, in provincia di Potenza, uno straniero, di origine Bulgara, è stato accoltellato ieri sera in pieno centro cittadino da Michele Russo, un giovane del posto, per motivi ancora sconosciuti alle forze dall’ordine, intervenute subito dopo l’aggressione insieme al  personale del “118 Basilicata Soccorso”. Un uomo Campano, di 52 anni, della provincia di Caserta, è stato trovato morto, nella serata di ieri, nel suo camion fermo da diverse ore nei pressi dell’area industriale di Tito Scalo, in provincia di Potenza.
EVENTO In Sicilia, il sindaco della città di Agrigento ha conferito la cittadinanza onoraria a Lawrence Larry Page, imprenditore 43enne degli Stati Uniti d’America e fondatore di Google che dal 2004 organizza nella città Siciliana la mabhfestazine “The Camp”, un summit riservato a grandi personaggi del mondo della finanza e dell’informatica.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS