Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 23 settembre 2017)

ESTERO La Germania al voto domani con 61,5 milioni di persone che si recheranno alle urne, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, e si pensa già ad un possibile cambiamento in politica, dopo gli ultimi fatti negativi avuti nel Paese che ha coinvolto anche l’italia. Continua a tremare la Terra in Messico, con una nuova scossa di terremoto di magnitudo 6.2 registrata nella giornata di oggi, alle ore 14.53, a Oaxaca, a Sud del Paese, dove la popolazione ha visto barcollare le strutture abitative, ma senza alcun danno.

POLITICA NAZIONALE In Emilia Romagna, grande festa del “Movimento 5 Stelle” che ha incoronato a prossimo premier e leader del movimento, il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio.

CRONACA In Lombardia, a Milano, i Carabinieri indagano su uno stupro subito lo scorso 17 settembre, da una turista Canadese, l’ennesino in giro per l’Italia in queste ultime settimane, dove oramai si è perso il controllo su tutto. In Basilicata, a Policoro, in provincia di Matera, si indaga sul ferimento a colpi di arma da fuoco avvenuto ieri, dove è rimasto ferito un extracomunitario 33enne di origine Ghanese. Per una violenza sessuale commessa nel 2008 su di una ragazza di 23 anni e anche in stato di gravidanza, un 46enne, della provincia di Potenza, è stato condannato, dal Tribunale del capoluogo Lucano, a 10 anni di reclusione. In Basilicata, nei pressi di Senise, in provincia di Potenza, è stata riaperta in serata al traffico il tratto della Strada Statale 653, come informa una nota inviata oggi dall’ANAS. La strada era stata chiusa provvisoriamente al traffico veicolare nel pomeriggio di oggi a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante, senza alcun ferito.

EVENTI Nel Lazio, a Roma, nel quartiere Prati, in via Gioacchino Belli 16, da pochi giorni ha aperto “Orecchietteria Banfi”, ricavata dai locali di una ex videoteca, completamente incentrata sulla figura del noto attore Pugliese, Lino Banfi, dove sulle mura si trova lui è ovviamente vestito da oste. 11 tipi di orecchiette da gustare e tanti altri prodotti della Puglia, ma sopratutto della famiglia con il prodotti doc di “Bontà Banfi”, un marchio selezionato con cura da tutta la famiglia, che sarà rivolto alla grande distribuzione, anche all’estero, compresa la “porca puttèna”. In Puglia, a Monteiasi, in provincia di Taranto, durante una cerimonia sentita, svoltasi ieri, alla presenza di famigliari, autorità militari e politiche, e cittadini, la Villa Comunale è stata intitolata alla memoria del Carabiniere Scelto, Angelo Spagnulo, Medaglia d’oro al Valor Civile, deceduto il 14 settembre del 2005 per difendere una ragazza dalle molestie di un rapinatore armato.

PREVISIONI METEO Da domani, tempo in leggero peggioramento a Potenza e dintorni e anche in giro per l’Italia.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS