Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 16 settembre 2017)

ESTERO È un 18enne, il presunto attentatore alla stazione di Londra, arrestato dalla Polizia durante un’operazione in corso nel Surrey. In Tanzania, a Zanzibar, le autorità locali hanno tratto in arresto 20 persone, 12 donne e 8 uomini, accusandole di omosessualità, mentre si svolgeva un incontro presso un albergo della città.

POLITICA NAZIONALE Mentre la politica nazionale continua a non dare risultati positivi alla popolazione italiana, Luigi Di Maio, del M5s, vicepresidente della Camera dei Deputati, ufficializza la sua candidatura a premier, tramite un post pubblicato su Facebook e domani la “Lega Nord” si riunirà a Pontida per il solito incontro annuale.

POLITICA REGIONALE È stato convocato a Potenza, per martedì prossimo, con inizio alle ore 11.30, una nuova seduta del Consiglio regionale della Basilicata che tratterà diversi argomenti nella sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4, una riunione che sarà trasmessa in web streaming su pc e smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e potrà, inoltre, essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

CRONACA Ne è ho parlato proprio ieri è non posso che soltanto segnalarlo così eviterete di prendere una salatissima multa nei pressi di Ferrandina, sulla Strada Statale Basentana direzione Metaponto-Ginosa, dove la Polizia Locale di Ferrandina, in provincia di Matera, ha posizionato già da tempo un autovelox che ruba soldi agli ignari guidatori di passaggio in quella zona. Tutto regolare, naturalmente, come sempre, in quest’Italia tutta da rottamare e comoda per ladri e imbroglioni, ma non per le persone serie che non hanno alcuna tutela da nessuno. In Basilicata, a Venosa, in provincia di Potenza, i Carabinieri della Compagnia del posto, guidata dal Capitano Alessandro Vergine, hanno arrestato un giovane studente di 18 anni e denunciato un coetaneo di 21 per il reato di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di droga, soldi e materiale per il confezionamento della sostanza da vendere.

EVENTO È stata una processione commovente, come ogni anno, quella che si tiene il 16 di agosto e settembre, svoltasi nella mattinata di oggi a Tolve, in provincia di Potenza, che ha festeggiato San Rocco, Protettore della città, un evento che proseguirà stasera e domani, tra stand, bancarelle, giostre, spettacoli serali e fuochi pirotecnici.

PREVISIONI METEO È allerta meteo per i prossimi giorni per l’arrivo di temporali, venti forti e anche grandinate su Umbria, Lazio e Marche, mentre ancora bel tempo al Sud e a Potenza e dintorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS