Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 4 ottobre 2017)


ESTERO Cesare Battisti, l’ex terrorista ed ex membro dei Proletari armati, condannato all’ergastolo in via definitiva per 4 omicidi commessi in Italia, durante gli anni di piombo, è stato arrestato alla frontiera tra Brasile e Bolivia, nella città di Corumba. Nel 2010, Battisti, ha ottenuto lo status di rifugiato politico in Brasile e pare che stesse fuggendo in Bolivia

POLITICA NAZIONALE Dopo le dimissioni del viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, in Parlamento, al Senato, passa il Def con 181 si ai saldi e 164 alla risoluzione della maggioranza con i voti dei Verdiani. Al primo via libera ha votato anche il Mdp che però non ha contribuito al documento del governo sul Def, malgrado l’apertura sul supertichet del ministro Padoan.

CRONACA In Lombardia, la Borsa Affari di Milano, chiude in calo a -1,44%. In Lombardia, a Milano, 5 persone sono finite in ospedale, dopo aver mangiato degli spinaci avvelenati acquistati in supermercato e, intanto, il ministero della Salute ha pubblicato un richiamo per il ritiro dai supermercati di un lotto di spinaci millefoglie surgelati Bonduelle, 15986504-722245M63, con data di scadenza 8/2019, per sospetta presenza di foglie di mandragora, erba velenosa che nell’antichità erano attribuiti poteri magici. Nel Lazio, a Roma, per la Mafia di Ostia 7 le condanne con l’aggravante del metodo mafioso con 50 anni di carcere in totale, ad appartenenti al clan Spada. In Basilicata, a Teana, in provincia di Potenza, tragedia nella serata di ieri, intorno alle ore 20.00, dove Maria Antonia Rondinelli, una 67enne del posto è deceduta sparata accidentalmente da un colpo di fucile al volto da un nipote di 13 anni. Una donna polacca è stata condannata dal Tribunale di Potenza, a 14 anni di reclusione per l’omicidio di un’anziana commesso a Cersosimo, in provincia di Potenza, nel 2013. A Matera, un vincitore anonimo ha portato a casa 55mila euro con un 5 al Superenalotto, giocato In un’attività commerciale di via Trabaci. In Puglia, tra Castellaneta e Ginosa Marina, in provincia di Taranto, due persone sono state arrestate durante un’operazione dei Carabinieri e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Taranto. È stato deciso che, in Sicilia, l’Antimafia farà un controllo sulle liste regionali in vista delle prossime elezioni del prossimo 5 novembre e anche un controllo a Palermo.

SALUTE In Gran Bretagna, al via uno studio per vaccino universale contro l’influenza e si cercano volontari per testarlo con una sperimentazione che partirà a breve e sarà il Jenner Institute dell’Università di Oxford ad avviarla. 4 casi di malaria, incubazione che va via dai 12 ai 18 giorni, in Puglia, a Ginosa Marina, in località Pantano, dove altrettanti extracomunitari lavoravano nei campi e due convivevano nella stessa abitazione ed ora tutti ricoverati precauzionalmente in ospedale a Taranto, ma senza alcun allarme nella città.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com