Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 27 settembre 2017)


ESTERO Nell’incontro In Francia, a Parigi, tra il premier Paolo Gentiloni e il presidente Emmanuel Macron, è pieno accordo su diversi punti in comuni. “Google Shopping” cambia metodo di lavoro dal prossimo giovedì, dopo le richieste da parte dell’antitrust dell’Unione europea con l’obiettivo di trattare equamente tutti i suoi competitor. Paio Horner, il re delle fake news, è stato trovato morto, forse per un’overdose, nella sua casa, in Arizona, a Phonenix. Il 38enne era conosciuto sul web dopo essere diventato famoso per le sue notizie false diramate via online.

CRONACA È ancora stop ai voli Ryanair, sino al prossimo marzo 2018, con tagli suille partenze e con 400mila passeggeri a terra. È stata aperta un’inchiesta, dopo la morte di un 62enne avvenuta nel Lazio, a Roma, nell’ospedale San Camillo, due giorni dopo un trapianto di cuore effettuato da un’equipe medica nell’ospedale San Raffaele di Milano da un donatore di 46 anni morto in piscina e che aveva riportato un danno cerebrale. Su Rai Tre, questa sera, alle ore 21.00, nel programma “Chi l’ha Visto?”, condotto da Federica Sciarelli, si parlerà del caso di Elisa Claps con riferimento alla probabile riapertura, tra circa 6 mesi, della Chiesa della Santissima Trinità di Potenza, scenario del delitto della giovane studentessa del capoluogo. Nel Lazio, a Guidonia, in provincia di Roma, guerriglia nella notte, tra cittadini residenti e nomadi, dove è rimasto ferito un giovane extracomunitario. Una situazione che oramai è consuetudine un pò ovunque, in posti dove si è costretti a convivere tra poveri. E così, come era già nell’aria da tempo, l’ex presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, è stato assolto dal reato di associazione per delinquere dalla Corte d’Appello dì Perugia, al termine del processo sulla cosiddetta “Sanitapoli Abruzzese” e per lui, che non era in Aula, il collegio ha rideterminato la condanna in 3 anni e 11 mesi. In Basilicata, a Matera, un 50enne è stato denunciato dai Carabinieri per minaccia, danneggiamento e porto abusivo di armi, mentre la Polizia di Stato ha arrestato Francesco Saverio Montemurro, un 39enne con precedenti di Polizia, sorpreso con 193 grammi di droga.

EVENTO Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, oggi ha partecipato in Belgio, a Bruxelles, al cda dell’organismo internazionale Nereus, per rappresentare la regione in una seduta della rete delle regioni europee all’avanguardia che utilizzano tecnologie spaziali.

PREVISIONI METEO È allerta meteo per domani e per i prossimi giorni, con temperature più fresche e temporali in arrivo in gran parte del Sud Italia.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com