Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 20 settembre 2017)

ESTERO È di oltre 225 morti il bilancio totale del sisma che ha colpito il Messico per ben due volte a distanza di pochi giorni dove si continua a scavare tra le macerie. Case crollate, diverse le città coinvolte, in un’altra terribile tragedia che si aggiunge ad altre in questi ultimi tempi. In Spagna, Barcellona, resta una situazione ancora tragica, dopo che nella mattinata di oggi la Guardia Civil ha effettuato un blitz nelle sedi governative arrestando 14 persone.

CRONACA Il 37enne Antonio Di Paola, responsabile del tentato omicidio di una 15enne, è stato trovato morto nella campagna della località Callone, nei pressi di Ischitella, in provincia di Foggia. L’uomo, già denunciato due volte, aveva avuto una relazione con la madre della ragazza rimasta gravemente ferita, dopo averlo denunciato circa una settimana fa e la figlia era stata affidata ai servizi sociali. Il 37enne, per una vendetta trasversale, ha prima sparato la ragazza al volto è poi si è suicidato con la stessa pistola, in un Paese dove la giustizia non esiste più già da tanto tempo, visto che nonostante la denuncia presentata alle forze dell’ordine, la donna è rimasta inascoltata, come tante altre in questi ultimi anni, dove si continua a morire senza dare un forte segnale a chi commette certi crimini. Intanto, a Fontanella, nel Bergamasco, un’altra violenza ad una donna. Un 27enne richiedente asilo, uno dei tanti che abbiamo accolti nel nostro Paese, ha abusato di una giovane operatrice culturale 26enne ed è stato poi arrestato dai Carabinieri. Il tragico episodio, già altri sono accaduti proprio in questi giorni, è avvenuto ieri, all’interno di una cascina che ospita una comunità di migranti, posti oramai diventati intoccabili da nessuno. In Puglia, a Taranto, Angelo Lupoli, un pregiudicato di 44 anni, è stato arrestato dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale e condotto nuovamente ai domiciliari, dopo una sua “passeggiata” fuori di casa. In Sicilia, a Bagaria, risulta essere indagato nell’ambito di un’inchiesta legata al settore rifiuti, il sindaco della città, Patrizio Cinque del “Movimento 5 Stelle”. Insomma un’altra tegola che cade su un politico italiano e proprio del M5s, che doveva cambiare il mondo.

EVENTI In Basilicata, a Tramutola, in provincia di Potenza, dall’Esercito è stato commemorato nei giorni scorsi l’attentato di Kabul alla presenza di tante autorità, nella città dove era originario una delle vittime, il Capitano Antonio Fortunato. Con la collaborazione della “BCC Basilicata” È dell’associazione “Le Ali di Frida”, è stato presentato nei giorni scorsi, a Laurenzana, in provincia di Potenza, il libro di 111 pagine, curato da Rocco Brindisi, degli autori Rocco Blasi, Egidio Nobile e Roberto Zito “Foto D’EPOCA, VESTINE BIANCHE, FISARMONICA E VERSI” con l’introduzione di Franca Coppola, presidente dell’associazione “Le Ali di Frida”. Durante la serata musica, spettacolo e una mostra fotografica organizzata per l’occasione, in una serata di grande cultura, gremita di gente.

SPORT Lutto nel mondo dello sport. All’età di 96 anni è morto Jake La Motta, ex campione del mondo dei pesi medi di pugilato, denominato “Toro Scatenato”, che ispirò l’indimenticabile film di Martin Scorsese.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS