Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 12 luglio 2017)


ESTERO In Usa, tragedia sfiorata lo scorso venerdì all’aeroporto di San Francisco, dove un aereo della Air Canada con a bordo 140 passeggeri ha rischiato di atterrare sulla pista di rullaggio occupata da ben 4 aerei in attesa di decollare e solo una manovra del suo pilota ha evitato il peggio. Grossi problemi in Antartide a causa del cambiamento climatico provocato senz’altro dall’uomo e con i nostri politici che restano ancora soltanto a guardare la fine del mondo. Il più grande iceberg, il Larsen C, che pesa mille miliardi di tonnellate ed è lungo circa 200 chilometri, quanto la Liguria, si è staccato lungo la costa orientale della penisola.

CRONACA In Lombardia, a Milano, Solomon Niantakyl, di 21 anni, promessa mancata del calcio, per i suoi problemi di depressione e forse un probabile motivo per questo fatto gravissimo di cronaca, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato per il duplice omicidio commesso nella città di Parma. Il giovane ha confessato di aver ucciso la madre 43enne, Nfum Patience e la sorella, Magdalene Niantakyl, di 11 anni, di origini ghanesi e residenti in Italia da molti anni. Sempre a Milano, Vincenzo G., di 19 anni e la sorella, Filomena G., di anni 22, originari di Matera, in Basilicata, iscritti all’Università Cattolica del Sacro Cuore del capoluogo Lombardo, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato, accusati per la produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella loro abitazione avevano allestito una serra per la coltivazione di marijuana a tutti gli effetti e con la massima tecnologia, insomma studenti modelli e allo stesso tempo imprenditori dello spaccio di droga. In Basilicata, a Melfi, uno stalker di di 32 anni è stato posto agli arresti domiciliari dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato P.S. della città Lucana per stalking nei confronti della ex convivente, della propria figlia e di altre due persone. Ancora arresti per alcuni appalti pubblici truccati in Puglia. 11 sono le persone coinvolte in un’ennesima storia all’italiana coordinata dalla Procura della Repubblica di Bari e condotta dai militari della Guardia di Finanza e Carabinieri che ha indagato anche l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Giovanni Giannini del Partito Democratico e posti agli arresti domiciliari il sindaco di Altamura, Giacinto Forte e in galera il vicesegretario del Partito Democratico di Acquaviva delle Fonti, Roberto Ottorino Tisci.

SANITÀ Sul servizio “118 Basilicata Soccorso” del San Carlo di Potenza, a rischio implosione e a causa delle gravi carenze di personale, interviene in una nota stampa il Segretario Provinciale della FIALS POTENZA, Giuseppe Costanzo che chiede più attenzione a tali problematiche.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com