Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 8 agosto 2017)

ESTERO Altri due giovani sono stati uccisi in Venezuela, un bilancio che sale a 123, durante le manifestazioni contro la controversa Assemblea Costituente promossa dal governo di Nicolas Maduro.

CRONACA In Emilia Romagna, a Bologna, tafferugli con feriti all’alba di questa mattina, durante uno sgombero ad una struttura programmato dalla Polizia di Stato. È morto in mattinata al policlinico Le Scotte di Siena, l’attore e doppiatore 34enne di Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo. Il giovane era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto tra due autovetture ieri intorno alle ore 5.00 a Castrocello, nel Comune di Castiglion Fiorentino nella Valdichiara Aretina. È deceduta al San Carlo di Potenza la bambina di pochi mesi, ricoverata domenica scorsa dopo un incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale Jonica, allo svincolo per Pantanello, nei pressi di Bernalda, in provincia di Matera, che ha causato anche la morte di una 19enne di Altamura. La Corte di Cassazione ha parzialmente riformato la sentenza di secondo grado emessa dalla Corte d’Appello di Potenza il 30 settembre del 2016 condannando l’ex pm di Taranto, Matteo Di Giorgio a 8 anni di reclusione per concussione e corruzione in atti giudiziari. Il magistrato era stato condannato in primo grado a 15 anni e a 12 in appello ed ora per lui si apriranno le porte del carcere. In Sicilia, a Palermo, i Carabinieri hanno arrestato due persone di nazionalità straniera, senza fissa dimora, Stefan Marco Graf di 29 anni e Constantin Niels Winfried Sonntag di 35, fuggite senza aver pagato il conto in una pizzeria, in piazza Ignazio Florio e accusate di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato dal giudice e i due sono stati sottoposti all’obbligo di firma.

SPORT Il “Potenza Calcio” da oggi pomeriggio ha aperto la vendita degli abbonamenti per la stagione calcistica 2017/2018. Per eventuali informazioni, potete rivolgervi a infowww.calciopotenza.eu

PREVISIONI METEO In Italia piogge al Nord e ancora gran caldo al Sud, almeno sino a venerdì prossimo e nella giornata di domani sarà bollino rosso in 17 città, mentre intanto continuano a svilupparsi incendi, sopratutto dolosi, un pò ovunque e anche in Basilicata.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS