Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 26 settembre 2017)

POLITICA Daniele Farina, deputato di Si-Possile si è dimesso da relatore del ddl sulla Cannabis, perchè il testo è molto distante dalla discussione politica.

CRONACA In Lombardia, durante una maxi operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza e della Procura Distrettuale Antimafia di Milano, legata ad un’inchiesta su infiltrazioni della ‘ndrangheta nel mondo dell’imprenditoria e della politica, tra le 24 persone arrestate e 3 interdette, anche il sindaco di Seregno, Edoardo Mazza di “Forza Italia”. In Sardegna, continuano gli sbarchi di migranti. Oltre 100 Algerini sono arrivati nella notte nel Sud dell’isola. Le Fiamme Gialle entreranno nelle aule di scuola dopo un protocollo d’intesa con il ministero per una collaborazione formativa. Vi è anche una coppia di coniugi 80enni della provincia di Potenza, che vivevano all’estero, tra coloro i quali ricevevano assegni indebiti dall’INPS. 370 sono le persone denunciate dai militari della Guardia di Finanza, durante un’operazione, eseguita in collaborazione con l’istituto Nazionale Previdenza Sociale, denominata “People Out”.

SALUTE Il Consiglio di Stato ha dato parere positivo all’obbligo dei vaccini nelle scuole dell’infanzia. A causa del morbillo, un 42enne, non vaccinato, è deceduto in Sicilia, tra il 18 e il 25 settembre e è stato notificato dall’Asl di Catania il 20 settembre. È il quarto caso di decesso avvenuto nel 2017.

PREVISIONI METEO Ancora tempo incerto su Potenza e dintorni per la giornata di oggi e per il prossimo week end con probabili temporali in arrivo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS