Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 11 luglio 2017)


ESTERO Sul problema migranti, il direttore di Frontex, Fabrice Leggeri, dopo l’incontro con la delegazione italiana, guidata dal Prefetto Giovanni Pinto, ha chiesto agli Stati europei di mantenere gli impegni per rafforzare l’operazione Triton. È bufera sul Donald Trump Jr che cercando il sostegno russo, sul suo profilo Twitter ha pubblicato lo scambio di mail che ha preceduto il suo incontro lo scorso anno con l’avvocatessa russa, Natalia Veselnitskaja, nella convinzione di ricevere informazioni riservate su Hilary Clinton.

CRONACA In Campania, sono una decina le persone, in particolare i proprietari delle abitazioni, indagate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, dopo il crollo della palazzina in via Rampa Nunziante dove venerdì scorso hanno perso la vita 8 persone, mentre erano in atto alcuni lavori di ristrutturazione. Ancora incendi e roghi al Sud, con fiamme sul Vesuvio, nel Gargano e In Sicilia, a Messina dove tutto sembra tornato alla normalità. Due persone, di origini campane, Cosimo Capacchione, di anni 64 e la figlia, Annamaria Capacchione, di anni 27, già conosciute alle forze dell’ordine per fatti specifici, sono state arrestate dalla Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Pisticci, in provincia di Matera, per aver tentato di rubare un’autovettura nei pressi del Lido 48. A Potenza, un 25enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato, per detenzione ai fini di spaccio. Il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine, durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di droga, di tipo cocaina e le varie attrezzature per preparare le dosi da spacciare in città. In Sicilia, 34 persone sono state indagate per assenteismo, tra cui 7, su richiesta della Procura della Repubblica di Sciacca, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso altrettante ordinanze con l’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria. Tra gli atti notificati, durante una maxi operazione della Guardia di Finanza, dove qualcuno si recava ad acquistare la frutta con l’ambulanza, i reati contestati sono di truffa ai danni un Ente pubblico durante un blitz e controlli avvenuti nell’ospedale “F.lli Parlapiano” di Ribera, in provincia di Agrigento e tra i soggetti sottoposti ad attività investigativa anche quattro consiglieri comunali.

MEDICINA A 12 anni rifiuta la chemioterapia, dopo un tumore al cervello e al ricorso del padre, il giudice da ragione al ragazzo. È accaduto in Olanda. Sulla terapia anticancro su misura in Francia, dati incoraggianti sull’uomo, sperimentazione che potrebbe arrivare anche in Italia. Da uno studio realizzato in 10 Paesi, bere il caffè è protettivo sul cuore e fegato e riduce il rischio di morte per ogni causa.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com