Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 1 agosto 2017)

ESTERO Oramai è inutile dirlo, ma l’estero è peggio dell’Italia. Dall”Ue, sul caso migranti i “Medici Senza Frontiere” non firmano il codice delle Ong, mentre in Venezuela, a Caracas, i due leader dell’opposizione, Antonio Ledezma e Leopoldo Lopez, sono stati arrestati dai servizi di intelligence del Sebin.

POLITICA NAZIONALE  Sui vitalizi è no alla richiesta d’urgenza del “Movimento 5 Stelle” ed è scontro con il “Partito Democratico”, mentre intanto arriva una dichiarazione del leader della “Lega Nord”, Matteo Salvini che si candida a premier e che personalmente sarei pronto subito a votare, dopo 14 anni di assenza dalle urne, se qualcosa in Italia dovesse cambiare a nostro favore nel giro di qualche mese. Ma state tranquilli in questo Paese non cambierà mai nulla e la colpa è soltanto nostra che negli anni ci siamo fidati delle persone sbagliate ed ora è il “sistema” italiano da cambiare e subito e sicuramente anche i politici che pensano ai fatti propri e delle loro lobby, ma vi prego, fate finta che io non vi abbia detto assolutamente nulla.

CRONACA In Friuli Venezia Giulia, a Udine, un uomo di 34 anni, Francesco Mazzega, si è costituito alla Polizia di Stato dopo aver ucciso la sua fidanzata, Nadia Orlando, di 21 anni e viaggiato In auto con il cadavere per diverse ore. In Piemonte, il padre di una bimba di due mesi ricoverata, lo scorso 21 giugno, in ospedale a Vercelli, ha confessato di essere il responsabile delle sue ferite, ora indagato per lesioni dalla Procura della Repubblica di Vercelli. Un’altra storia vergognosa che purtroppo ci disgusta e molto. Ancora problemi negli aeroporti italiani e in Lombardia, a Milano, assemblea dei lavoratori con ritardi programmati sino ad un’ora. A Cozzo, nel Pavese, una coppia è stata attestata dalle forze dell’ordine per aver segregato madre e figlio in un garage di pochi metri per impossarsi delle loro pensioni. Nel Lazio, a Cerveteri, in provincia di Roma, ancora un incidente sulle giostre. Un ragazzo 14enne caduto in un Luna Park è ora grave dopo essere stato sbalzato dal Tagadà. In Basilicata, a Matera due georgiani, A.L, di 27 anni e G.T. di 35, sono stati arrestati la notte scorsa dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale della Compagnia Stazione di Matera, dopo un furto commesso in un appartamento della città dei Sassi.

PREVISIONI METEO È allarme caldo con bollino rosso in 16 città italiane. Si comincia da oggi e per oltre una settimana con Roma, Frosinone, Pescara e Campobasso e domani si aggiungeranno Bolzano, Milano, Bologna, Brescia, Firenze, Perugia, Viterbo, Latina, Rieti, Napoli, Bari con temperature che hanno già supererato i 46 gradi su 35 effettivi con il record raggiunto in Sardegna a Capo San Lorenzo con 49 gradi percepiti.

EVENTO Sarà ricevuta domani, presso la Regione Basilicata, alla presenza del presidente Marcello Pittella, l’associazione di promozione sociale “La Nuova Cittadella” di Bucaletto in un incontro che segue quello tenuto già alcuni mesi fa che portò in risalto le condizioni critiche in cui versa il quartiere nato nel dopo terremoto del 1980. Tra gli obbiettivi che si prefigge l’associazione è di assicurare migliori condizioni abitative ai residenti.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS