Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 21 agosto 2017)


ESTERO Sono saliti a 15 i morti, tutti identificati, nella strage terroristica avvenuta lo scorso giovedì sera e intanto è ancora caccia al presunto responsabile. È stato sventato un attentato aereo con una Barbie-bomba su un volo della compagnia Emirates, diretto dall’Australia ad Abu Dhabi. 10 marinai risultano dispersi dopo uno scontro tra una nave da guerra e un mezzo cisterna avvenuto nelle acque tra Singapore e lo Stretto dì Malacca. Sarà visibile soltanto oggi negli Stati Uniti la “Grande Eclissi Totale” dì sole, un evento davvero unico a partire dalle ore 17.00.

CRONACA Papa Francesco parla del diritto alla nazionalità ai migranti dalla nascita e il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, polemizza. Quattro persone sono morte in un incidente stradale intorno alle ore 20.30, a Truccazzano, al confine tra le province di Milano e Cremona, finite con l’auto nel canale della Muzza. Due uova contaminate da fipronil sono state trovate in Italia, dopo un controllo su diversi campioni sequestrati e analizzati dai Carabinieri dei Nas. Alla Fca forse è interessato il gruppo Cinese Great Wall che vorrebbe acquistare il marchio Jeep, ma al momento resta soltanto una semplice notizia di cronaca che ha invaso molti spazi informativi del nostro Paese. Si è svolta nella mattinata di sabato scorso, in Prefettura, a Potenza, la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata dopo i tragici fatti dell’attentato terroristico avvenuto lo scorso giovedì sera a Barcellona dove hanno perso la vita 15 persone, tutte identificate, tra cui anche una Lucana.

PREVISIONI METEO Cattivo tempo già dalla serata di ieri in gran parte dell’Italia e anche a Potenza, ma per i prossimi giorni temperature in netto aumento e con un’estate ancora lunga.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com