Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 11 settembre 2017)

ESTERO Seppur sotto tono a causa del tifone Irma ancora in corso all’estero, a New York è stata ricordata la strage degli attentati dell’11 settembre 2001 con un’installazione luminosa e una cerimonia di commemorazione al Pentagono del presidente Donald Trump. In uno scontro tra due treni avvenuto in Svizzera, ad Andermatt, nel Sud del Paese, si contano sino ad ora almeno 30 feriti, di cui 4 gravi.

CRONACA Uno straniero di origine Bengalese di 22 anni, in possesso di un regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari è accusato di una violenza commessa a Roma nei confronti di una Finlandese di 20 anni, è stato arrestato sabato scorso dagli agenti della Polizia di Stato. Il giovane oltre ad aver stuprato la ragazza, che si trovava nella Capitale per lavorare come baby sitter, l’ha picchiata e rapinata, dopo aver concesso un passaggio in auto all’uscita di un locale. Oltre ai 3 casi di Chikingunya di Anzio, anche a Roma sono stati accertati altri 4 casi nella zona a Sud della Capitale e per domani è stato convocato un incontro tra esperti per sollecitare una campagna straordinaria di disinfestazione. In Basilicata, a Matera, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato una coppia, Calvi Francesco del posto e Jipa Florentina, rispettivamente di 41 e 31 anni, con precedenti penali, sorpresa a coltivare una piantagione di marijuana, in contrada La Vaglia, dove sono state sequestrate 143 piantine già in fioritura. A Potenza, la Polizia di Stato ha denunciato uno spacciatore straniero, sorpreso in via Plebiscito con addosso droga che voleva vendere agli stessi agenti, durante un controllo del territorio predisposto dal Questore Alfredo Anzalone. Per il contrasto al lavoro nero e minorile, l’Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera, diretto dal dott. Stefano Olivieri Pennesi, insieme ai Carabinieri del Territoriale, guidati dal Capitano Gennaro Cascone, ai militari del Nil e agli ispettori civili, hanno denunciato il titolare di un’azienda non a norma e dedita al settore calzaturiero nella provincia di Potenza. Domani mattina, alle ore 10,00, presso la sala stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Matera, si terrà una conferenza stampa in cui il Colonnello Roberto Fabiani, a seguito del suo trasferimento ad altra sede, traccerà un consuntivo dei risultati conseguiti dall’Arma e saluterà i rappresentanti degli organi di stampa.
In Puglia, a Manduria, in provincia di Taranto, durante un controllo straordinario del territorio, i Carabinieri del Comando Compagnia hanno tratto in arresto 2 persone e denunciate altre 7 in stato di libertà. A Taranto, i Carabinieri del Comando Compagnia e del Comando Stazione, hanno arrestato per tentata estorsione e lesioni aggravate un pregiudicato di 30 anni del quartiere Salinella per aver aggredito i propri genitori tentando di estorcere denaro per acquistare della droga.

PREVISIONI METEO Dopo qualche difficoltà riscontrata dagli automobilisti nella tarda serata di ieri con molte strade allagate in città, è tornata la quasi normalità a Potenza e per i prossimi giorni temperature in netto rialzo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS