Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 3 agosto 2017)

CRONACA Nel Veneto, a Verona, dopo un’indagine interna, un’infermiera, dipendente dell’Asl, è stata arrestata dalla Polizia di Stato con l’accusa di aver somministrato della morfina ad un neonato in un ospedale cittadino lo scorso 19 marzo. In Lombardia, a Milano, un uomo di nazionalità straniera, allontanato da un bar perchè non voleva pagare delle consumazioni, poco dopo è tornato con della benzina e ha dato fuoco al locale. L’incendio è stato poi spento grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e meno male senza alcun ferito. In Toscana, 5 persone sono state arrestate dagli agenti dell’antiterrorismo insieme agli uomini della Digos, in relazione ad una bomba fatta esplodere lo scorso Capodanno nella città di Firenze. In Abruzzo, lungo la Strada Provinciale Bonifica del Salinello, nel territorio di Sant’Omero, nel Teramano, Elvezia Marcozzi, una donna di 79 anni è deceduta avvolta dalle fiamme, forse per un incendio provocato da alcune stoppie accese in un terreno adiacente alla sua abitazione. In Basilicata, a Potenza, nel tardo pomeriggio di ieri, presso il Principe di Piemonte, a causa di un albero caduto, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i tecnici del Comune, mentre nella tarda mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco sono intervenuti, in via Angilla Vecchia, per la pericolosità di un albero che stava per finire sulla strada di passaggio. Ad Irsina, in contrada Noci, in provincia di Matera, un 82enne è stato trovato carbonizzato in un terreno andato a fuoco da ieri. Un peschereccio di Mazara del Vallo, assaltato, forse a causa della cosiddetta guerra del pesce, tra Libia e Tunisia, è stato salvato grazie all’intervento di un elicottero italiano e una motovedetta Tunisina.
SPETTACOLO L’attore Ettore Bassi sarà di scena questa sera, alle ore 21.00, nello spettacolo “Anfitrione”, organizzato dal “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino, presso il Teatro Agave, al Porto Turistico degli Argonauti, a Marina di Pisticci, in provincia di Matera e domani, alla stessa ora, si replicherà ad Irsina (Matera), presso il Cortile dell’istituto Vito Caravelli, dopo le due serate iniziali tenutesi a Maratea e Montescaglioso.
PREVISIONI METEO Ancora temperature oltre i 40 gradi per oggi e per i prossimi giorni in diverse località italiane e anche in Basilicata e a Ferrara si è superato addirittura i 50 gradi, mentre tra Grosseto e Roma a causa di un vasto rogo è stata chiusa l’Aurelia.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS