Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 28 settembre 2017)

ESTERO Mentre l’Fbi lancia l’allarme per possibili attacchi terroristici con droni l’Isis diffonde un nuovo discorso tramite un suo leader, al Baghdadi, dopo voci infondate sulla sua morte. All’età di 91 anni per cause naturali, nella sua casa di Whashington è morto Hugh Hefner, fondatore di “Playboy”,

POLITICA NAZIONALE Nel Lazio, a Roma, in una storia che va avanti oramai da mesi, la Procura della Repubblica ha chiesto il rinvio a giudizio per il sindaco della città, Virginia Raggi del M5s, per l’accusa di falso nell’ambito dell’inchiesta sul “pacchetto nomine”, mentre è stato chiesto dai magistrati l’archiviazione per il reato di abuso d’ufficio.

CRONACA La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso di un uomo, di 57 anni, Andrei Talpis, originario della Moldova, che avendo ucciso in Friuli Venezia Giulia un figlio adottivo di 19 anni con un coltello, non può essere condannato all’ergastolo, sembra una barzelletta ma purtroppo è vero ed ora si dovrà svolgere un nuovo processo. Per meningite, un 13enne è deceduto in Lombardia, a Monza, presso l’ospedale San Gerardo ed ora sono stati sottoposti a profilassi la famiglia, amici e compagni di scuola. In Basilicata, nei pressi di Matera, in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, sono rimasti feriti 3 giovani di Laterza, in provincia di Taranto, tutti ricoverati in ospedale.

EVENTI Doppio evento tra Matera e Marconia, frazione di Pisticci per una intitolazione di una sala ed un’inaugurazione di una commissariato di P.S. alla presenza del Capo della Polizia, Franco Gabrielli. In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato si prepara a festeggiare il loro Santo Protettore con una Santa Messa che sarà celebrata domani, alle ore 10.30, nella chiesa di San Michele di Potenza, da Monsignor Salvatore Logorio e dal cappellano della Polizia di Stato della Questura, Padre Pietro Anastasio.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS