Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 9 luglio 2017)


ESTERO Finalmente è stata liberata dagli estremisti dell’Isis, la città di Mosul, in Iraq. Lo ha annunciato il primo ministro iracheno, Haidar al Abadi, mentre  nel Sud Ovest della Siria è scattata la tregua dopo il patto Usa-Russia. Dopo 25 giorni, la “Marcia per la giustizia” è arrivata dalla Capitate Turca, Ankara, in piazza ad Istanbul, con circa un milione di persone per iniziativa del partito di opposizione Chp, in un percorso che si è chiuso poco fa. Lo scrittore Spencer Johnson, autore di “Chi ha spostato il mio formaggio”, con 25 milioni di copie vendute, è morto all’età di 78 anni per le complicanze di un cancro al pancreas, in California, a Encinitas, vicino a San Diego.

POLITICA NAZIONALE Stretta sull’evasione in vista del prossima legge di Bilancio con allo studio il “pacchetto digitale” che potrebbe comprendere anche l’obbligo di fatturazione elettronica tra privati, che è già in vigore dal 2014 per i rapporti con la P.A., previo via libera da parte dell’Unione europea.

CRONACA In Lombardia, a Milano, un giovane egiziano di 18 anni è stato ucciso, con un colpo cacciavite al cuore, da un marocchino di 52 anni, sotto l’affetto dell’alcol, nella tarda serata di ieri, durante un litigio avvenuto in un bar, in piazza Tirana, dove ora indagano i Carabinieri. In Emilia Romagna, in un canale nel Bolognese, nel Comune di Medicina, è stato trovato il corpo di Hassain Sanad, un 13enne scomparso due giorni fa e si indaga a tutto campo. In Toscana, dal carcere di Volterra, in provincia di Pisa, ancora un’evasione. Grazie ad un permesso premio, Ismail Kammoun, di 55 anni, condannato definitivamente per un omicidio, ha fatto perdere le sue tracce ed ora è ricercato in tutto il territorio nazionale ed ora sarebbe proprio meglio rivedere queste situazioni che nel nostro Paese avvengono sempre più spesso alla faccia della giustizia. A causa di alcuni movimenti sospetti di persone e rumori provenienti da un appartamento di Potenza, al rione Poggio Tre Galli, tra via Londra e via Parigi, dopo una telefonata al 112 è stato fermato dai Carabinieri, in zona, un giovane che pare insieme ad un complice fuggito ed ora ricercato stavano tentando di penetrare in un’abitazione. Quindi, ancora furti in città, senza alcun allarmismo, ovviamente, ma questa volta è andata male a chi voleva appropriarsi di roba altrui.

SPETTACOLO All’età di 82 anni, è morta nel Lazio, a Roma, l’attrice scoperta da Kirk Douglas, Elsa Martinelli, di gran classe e bellezza ed origini umili, che in passato ha lavorato con i grandi del cinema italiano e internazionale. Il funerale sarà celebrato nella chiesa di Santa Maria del Popolo, nella Capitale, martedì prossimo, 11 luglio.

SPORT Al Gp di Formula 1, in Austria, vince il pilota dalla Mercedes, Valtteri Bottas, mentre secondo su Ferrari, Sebastian Vettel e terzo Daniel Ricciardo sulla Red Bull.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com