Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 6 agosto 2017)

ESTERO In Venezuela, dopo gli ultimi fatti di cronaca, i militari gridano al golpe contro il regime di Maduro, mentre gli Usa sono pronti ad una guerra preventiva contro la Corea del Nord, dopo gli ultimi affronti sul nucleare, tragico argomento che oggi è stato ricordato ad Hiroshima, nel suo 72esimo anniversario del bombardamento atomico sulla città ad Ovest del Giappone. Al via da oggi al “Future Energy”, insieme alla Ragione Basilicata, all’evento internazionale “Expo 2017 Astena” che si terrà sino al prossimo 12 agosto ad Astana, in Kazakhstan.
CRONACA Un’altra strana estate questa. Caldo in moltissime città del Sud e non solo con temperature sino oltre i 45 gradi e maltempo, invece, al Nord, in Friuli Venezia Giulia dove si teme una vittima a causa di frane e fango in Val Pusteria con oltre 200 soccorritori mobilitati. In Lombardia, a Darfo, nel Bresciano, un’agente donna della Polizia Locale, di 50 anni, si è tolta la vita con la pistola d’ordinanza all’interno del comando dove lavorava. Nel Lazio, vasto incendio nell’area camping del Monte Ternimillo, in provincia di Rieti, dove sono stati evacuati i villeggianti con 21 richieste di intervento aereo alla Protezione civile. 8 persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nella prima mattinata di oggi al km. 19 sulla Strada Provinciale 3 Matera-Metaponto che ha coinvolto quattro autovetture. Ancora incendi in Basilicata ed oggi ad essere interessati, la città Lucana di Barile e il Monte Vulture. In Puglia, a Ginosa Marina, in provincia di Taranto, dal primo pomeriggio di oggi, black out di oltre 4 ore con frigoriferi ed aria condizionata spenti, nonostante le temperature salite oltre i 40 gradi, in una città che non funziona nulla, dove sono di casa molti Lucani e governata, pensate un pò dal “Movimento 5 Stelle” e se sono le leggi, invece, a dover essere cambiate, mi domando, anzi, in tanti se lo chiedono, del perchè continuare a votare nuove persone se non sono in grado di governare al meglio? A breve un mio servizio sulla città Pugliese in totale degrado, come tra l’altro, è inutile nasconderlo, accade anche in altre cittadine italiane.
SPETTACOLO Nella sua residenza di Piegaro, in provincia di Perugia, all’età di 92 anni, è morto il maestro Bruno Canfora, direttore d’orchestra e personaggio di grandi spettacoli televisivi degli anni ’60. La sua salma, in forma privata, è stata tumulata nel cimitero locale.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS