Eventi in Basilicata

GLI AMARIMAI A VIGGIANO (PZ) PER VINO SOTTO LE STELLE

Dopo il bagno di folla del concerto di Sarconi, per la 35° Sagra del Fagiolo, il gruppo di musica popolare di Viggiano torna nel suo paese di origine per un nuovo concerto del tour “Il Circo della Musica Popolare”.

L’occasione è data dalla 9° edizione di “Vino sotto le stelle”, la due giorni organizzata dal Consorzio dei vini Doc Terre dell’Alta Val d’Agri, dal Comune di Viggiano e dal Forum dei Giovani di Viggiano.

Nella prima delle due serate, quella di sabato 20 agosto, Gli Amarimai si esibiranno nel centro storico di Viggiano, in quello che si prevede un abbinamento “vino-musica” perfetto, declinato con i ritmi contaminati della musica popolare del loro ultimo album e le espressioni vinicole della Doc valligiana, accompagnate da degustazioni di piatti a base di prodotti tipici sempre della Val d’Agri.

Ma un’altra peculiarità del gruppo de Gli Amarimai che li lega particolarmente al mondo del vino è uno degli strumenti utilizzati in alcuni brani, che è appunto una bottiglia di vino vuota di Terre dell’Alta Val d’Agri Doc, che viene fatta tintinnare a ritmo delle tarantelle lucane.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS