Elezioni Regionali. Rosa Solimeno: “Lo sviluppo dei territori è la mia priorità”

"Messaggio politico" - Pubblicità elettorale a pagamento

“Messaggio politico” – Pubblicità elettorale a pagamento

Lo sviluppo dei territori è la mia priorità. È per questo che continuo a recarmi nei piccoli comuni per ascoltare le proposte, le problematiche esistenti, le idee dei cittadini che li abitano.

Oggi sono stata nel piccolo borgo di Guardia Perticara, dove ho avuto un interessante confronto e dialogo con i suoi abitanti. Abbiamo parlato di sviluppo, giovani, ambiente, del futuro della Basilicata.

Ho sottolineato come sia indispensabile puntare su un nuovo modello di sviluppo integrato che interessi e coinvolga più aree, su una maggiore intrapresa dei soggetti privati, sulla formazione mirata in quei settori e in quelle figure di cui la Basilicata è effettivamente carente e dove possono crearsi delle reali opportunità di occupazione.

Ho anche evidenziato la necessità di snellire la macchina amministrativa, per velocizzare quelle procedure indispensabili alla realizzazione dei progetti – regionali e territoriali – in tutti i settori: dalla sanità all’agricoltura, dalle infrastrutture ai trasporti.

Ho poi affrontato il tema dell’estrazione petrolifera e della grande importanza di monitorare l’ambiente e salvaguardare la salute dei cittadini, che abitano la Valle del Sauro.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE