Sport

Calcio giovanile, il Sarconi vince i Giovanissimi Provinciali


Con 19 vittorie e 2 pareggi il Sarconi per la prima volta vince un campionato provinciale di Giovanissimi nel proprio girone. Un gran lavoro realizzato da Felice Vignati negli anni, insieme all’attuale presidente Felice Carlucci, del collaboratore Davide Angerami e del factotum Antonio Castelluccio, della società Ben 10, iniziato il 4 gennaio 2013. Sei ragazzi del 2003 e i restanti 13 disparati tra 2004, 2005 e 2006, sono stati gli artefici di una vittoria strameritata per una piccolissima realtà di appena 1300 abitanti, che ha prevalso contro solide piazze, con numeri più ampi per bacino di utenza, del calibro di Rotonda, Sant’Arcangelo, Latronico, Lagonegro, Lauria, Villa d’Agri, Viggiano, Moliterno e Francavilla.

Dei 19 elementi ben 17 sono di Sarconi e due di fuori (uno di Moliterno e un altro di Spinoso) che hanno reso contento soprattutto il sindaco Cesare Marte da sempre sensibile alla crescita dei giovani affinché stiano uniti e aggregati e lontani dalle cattive strade. 115 gol fatti, 19 subiti, 40 gol del capocannoniere Vincenzo Cantisani (classe 2004) che hanno coronato una stagione fantastica. Dai 14 iscritti del gennaio 2013 (6-12 anni) ai 35 del settembre dello stesso anno, fino ai 90 attuali (dai Primi Calci ai Giovanissimi), testimoniano il gran lavoro svolto dal club sarconese in questi cinque anni, assistita dal sindaco e dall’Amministrazione Comunale, onnipresenti nelle attività.

La rosa che ha vinto il campionato è la seguente: Vetrano, Galante, Forastiero, Alagia, Di Biase, Bonelli, Carlomagno, Tempone, Carlucci, Lauria, Raffaele Cantisani, il bomber Vincenzo Cantisani, Laino, Latoraca, Niglio, Bianco, Vitiello, De Angelis, Oriolo e Dandrea.

Fonte Il Quotidiano della Basilicata

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com