Primo PianoSocietà e Cultura

WhatsApp di Gazzetta della Val d’Agri: non uscire dal gruppo, mettilo in silenzio per un anno

Ogni giorno che passa siamo sempre di più nel gruppo WhatsApp di Gazzetta della Val d’Agri. Se uscire ti sembra scortese, puoi metterti in silenzio, per otto ore, una settimana o un anno. Ti spieghiamo come fare.

 

1. Entra nel gruppo di WhatsApp Gazzetta della Val d’Agri

Per prima cosa, entra nell’applicazione e fai tap sulla chat di gruppo che vuoi mettere in silenzio. Premi poi sulle opzioni della chat: in molti modelli Android e su iPhone si trovano in alto a destra.

Premi sui tre puntini in alto a destra in Android  o sull’icona del gruppo in alto a destra su iOS.

2. Vai tra le opzioni e premi Mute

Una volta aperte le opzioni della chat di gruppo, scegli Silenzia audio (Mute).

A sinistra le opzioni della chat di gruppo di WhatsApp su Android, a destra quelle su iPhone

3. Scegli per quanto tempo mettere il gruppo in silenzio

Adesso appariranno tre opzioni per mettere in silenzio la chat. Su Android puoi mettere in silenzio per otto ore, una settimana o per un anno. Su iPhone, invece, per otto ore, un giorno o una settimana.

Le opzioni Silenzia audio nelle chat di gruppo di Android, a sinistra, e di iOS, a destra.

Su Android, deselezionando la casella Mostra notifiche (Show notifications) non verrai neanche avvisato nella barra delle notifiche del tuo smartphone, ma continuerai a vedere i messaggi una volta dentro l’applicazione.

Né suoni né notifiche rendono la vita migliore

Viviamo eternamente connessi, tra smartphone, tablet e computer di casa. Se WhatsApp è uno strumento utile per comunicare risparmiando, attraverso i numerosi gruppi sta anche diventando uno strumento troppo invadente.

Mettere in silenzio e disattivare le notifiche di gruppi che non ci interessano o tra i cui partecipanti si trovano logorroici dattilografi, è un modo per recuperare una minima pace e anche per risparmiare batteria del cellulare!

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Se non sei iscritto al gruppo ecco come fare

Rimanere informati sulla Val d’Agri in tempo reale, senza correre il rischio di perdere nemmeno una notizia, è possibile. Sarconiweb-Gazzetta della Val d’Agri è infatti lieto di presentare una novità assoluta tra i principali blog di notizie, un nuovo sistema di comunicazione ancora più tempestivo ed efficace che sta già facendo la felicità di molti amanti delle news: LE NOSTRE NOTIZIE SONO ARRIVATE ANCHE SU WHATSAPP!

Unitag_QRCode_1422709388203

Dalle principali news della Val d’Agri a quelle della Basilicata, passando per ivideo più curiosi, l’offerta di contenuti risulta sempre ampia e valida. Per attivare le notifiche di Gazzetta della Val d’Agri su qualunque smartphone è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp con testo ATTIVA NEWS  al nostro numero +39 339 8058253. Nessun pericolo di messaggi indesiderati, spam, abbonamenti o costi aggiuntivi da parte nostra: le notifiche riguardano soltanto gli avvenimenti e le notizie più importanti e sono completamente gratuite.

Provare è semplicissimo, basta aver installato sul proprio dispositivo WhatsApp per poi seguire questi due passi:

1. aggiungere alla rubrica o lista di contatti il nostro numero: +39 339 8058253
2. mandarci un messaggio WhatsApp scrivendo: ATTIVA NEWS 

La doppia spunta blu e/o la risposta da parte nostra confermano l’accettazione della richiesta.

L’indirizzo info@sarconiweb.it è comunque a disposizione per qualunque richiesta.

Per disattivare le notifiche, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo DISATTIVA NEWS  sempre al numero +39 339 8058253.

Sarconiweb è pronto a vivere ancora di più la Val d’Agri con i propri lettori, con la loro stessa vivacità. Con noi l’informazione equivale a passione.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com