Eventi in BasilicataPrimo Piano

Val d’Agri per Amatrice


E’ Prevista A Paterno una giornata dedicata alla raccolti fondi per la ricostruzione del paese di Amatrice, Sabato 22 Ottobre 2016. L’obbiettivo è quello di devolvere in beneficenza tutto il ricavato, e di non avere costi per l’organizzazione dell’evento, si chiede a tutti, associazioni, singoli cittadini di contribuire o economicamente, o mettendo a disposizione risorse o attrezzature utili alla buona riuscita dell’evento. La giornata sarà impegnata in varie fasi di orari il programma è molto esaustivo;
h 15.30 attività di intrattenimento per bambini e ragazzi con la partecipazione di Mago Gio;
h 17.00 “La storia dell’amatriciana”, laboratorio di cucina aperto a tutti con l’associazione Cuochi Potentini
h 18.30 convegno sulla prevenzione a cura dell’ANPAS
h 20.00 A cena per AMATRICE degustazione dell’amatriciana in più versioni e tanto altro … intrattenimento musicale La voce di Adriano e Lost Legion Band; Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al progetto :”AMATRICE A TEMPO”.

Si chiamerà “Amatrice a Tempo” ed è il progetto di resilienza che Anpas, in intesa con il Comune di Amatrice, promuove per la ricostruzione della comunità di Amatrice. In attesa della ricostruzione finale del centro di Amatrice, Anpas propone un’area opportunamente attrezzata “a tempo” ed ispirata al precedente impianto urbano del centro storico con la creazione strutture temporanee per collocare le attività commerciali del centro storico e di strutture polifunzionali dove potersi incontrare e informare, dove poter condividere momenti di socialità che mantengano la memoria di quanto successo per educare, rielaborare e raccontare.
Il progetto, prevede, infatti l’allestimento di strutture prefabbricate di piccole dimensioni per ospitare le attività commerciali che erano presenti al centro di Amatrice prima del terremoto, un centro solidale, culturale di medie dimensioni per far ripartire la comunità dove favorire le attività sociali della popolazione (biblioteca, spazio per bambini, spazio interattivo per i ragazzi), un presidio di pubblica assistenza che possa fornire i servizi di base, oltre che assistenza psico-sociale e servizi di cura alla persona: questi sono gli obiettivi del progetto di ricostruzione promosso da Anpas. Invito tutti a partecipare.

14556589_304807789891141_3802305567736338958_o

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com