Emergenza Coronavirus

Vaccinazioni tende Qatar, dal 12 al 14 aprile solo a Potenza 2.793 vaccinazioni. Bardi: “modello Basilicata funziona”

“Da giorni sui giornali e TG nazionali si parla del ‘Modello Basilicata’, ormai copiato in tutta Italia. Abbiamo avuto coraggio e abbiamo stupito tutti: abbiamo vinto una sfida e insieme possiamo vincere la battaglia contro la pandemia e tornare a vivere. Prudenza, responsabilità e orgoglio lucano. Avanti!

PS: oggi primo giorno di somministrazioni prenotate e record assoluto di vaccinazioni in Basilicata, ben sopra la media nazionale. Il ‘modello’ funziona. Grazie a Poste Italiane e ai lucani”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Vito Bardi.

 

Anche per il consigliere regionale di Fratelli d’Italia: “La tre giorni lucana delle vaccinazioni rappresenta l’efficacia del modello Basilicata”.

“Al netto delle problematiche inizialmente riscontrate, l’iniziativa ha contribuito a dare una notevole svolta al numero di vaccini inoculati”.

Il Consigliere esprime soddisfazione per le tre giornate dedicate al potenziamento della  campagna vaccinale.

“Al di là le problematiche inizialmente riscontrate a causa di una lacunosa comunicazione da parte dei promotori dell’iniziativa – sostiene Coviello – la professionalità e la macchina organizzativa messa in campo dall’Asp e gli sforzi profusi dalla stessa, dalla Protezione civile e dai numerosi volontari hanno permesso, con successo, lo svolgimento delle attività in programma. Le immagini del primo giorno da un lato sono state una cartolina eloquente di quello che non è stato fatto a monte per regolare un flusso che, per ovvie ragioni, sarebbe stato di notevole entità e dall’altro manifestano la fiducia verso il vaccino”.

“L’iniziativa – dice Coviello – ha contribuito a dare una notevole svolta al numero di vaccini inoculati: 2.793 vaccinazioni solamente a Potenza dal 12 al 14 aprile rappresentano l’efficacia di quello che è stato ribattezzato il ‘modello Basilicata’ e non è un caso che il commissario Figliuolo abbia attenzionato la tre giorni lucana ed inviato un suo stretto collaboratore per studiare l’iniziativa organizzata in Basilicata e replicarla in numerose altre Regioni”.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com