Quinta giornata Nazionale “Fiocchetto Verde” per l’informazione sulla Chirurgia Bariatrica

Anche quest’anno il 7 aprile 2019 per il quinto anno consecutivo ci sarà “la giornata del fiocchetto verde” in tutta italia riconosciuto dalla SICOB.

Ideato dalla mitica e straordinaria Daniela De Maggi, da anni in cui si prodiga per questo magnifico evento affinché cresca e dia la possibilità a chi ancora non conosce la chirurgia bariatrica di prenderne atto e di informarsi. Per far crescere questo evento la nostra amica  Daniela De Maggi ha scelto noi come referenti della Basilicata ( Antonietta D’Agrosa e Adriana Caputo) aiutate anche dalla nostra amica Livia Zampelli, per far sì che la nostra battaglia prenda il volo.

Molti possono pensare è solo un pranzo invece questa giornata del fiocchetto verde è la nostra giornata. Giornata dei pazienti obesi ed ex obesi legati tutti da un unico traguardo. Questa giornata per ricordarci che l’obesità per molto tempo ci ha devastato la vita sia sulla salute che sul fattore emotivo, ci ha resi soggetti a battute sgradevoli, a molte prese in giro, ad isolamento. Ci ha resi persone chiuse per paura di soffrire ancora  che si sono costruite uno scudo ma, questo scudo può essere abbattuto, anche da altre persone come abbiamo fatto noi e riprenderci la nostra vita in mano.

Nella nostra regione abbiamo il miglior centro d’ eccellenza nazionale sicob ed è l’ ospedale di villa d’agri: reparto chirurgia, capitanato dal nostro grande primario dottor Nicola Perrotta a cui va tutto il nostro ringraziamento per averci portato a questo risultato regionale e grazie alla bravissima dottoressa Marta Celiento e a tutta la sua grande equipe.

Grazie alla chirurgia bariatrica e alla nostra voglia di farcela stiamo raggiungendo chi prima chi dopo il nostro obiettivo anche per urlarlo al mondo intero “ci siamo anche noi”. Questo rappresenta il nostro fiocchetto verde perchè il nostro motto è: “non saremo mai più soli insieme ce la faremo”.

Al nostro evento avremo come ospiti confermati il primario dott. Nicola Perrotta, le dottoresse Celiento Marta, Anania Mariagrazia, e da dare conferma in base ai loro impegni lavorativi il dott Atelli Piero e la dott. D’Anna Raffaella. Per noi sarà un grande onore perchè grazie a loro abbiamo spiccato il volo.

Forza siamo qui per continuare a sostenerci e a dare forza a chi come noi vuole cominciare questo percorso – insieme tutto si può – .

le referenti di zona Antonietta e Adriana

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE