Eventi in Basilicata

Proiezione del documentazione “Bikeitaly” il 25 novembre a Viggiano

12 tappe, 1200 km, 11 pernottamenti, dal 21 agosto al 2 settembre, da Milano a Viggiano passando per Salsomaggiore Terme, Pistoia, Siena, Perugia, Norcia, L’Aquila, Pescasseroli, Pompei; un sogno da bambino portato a termine e una sfida con se stesso che Nicol Ielpo non aveva nessuna intenzione di perdere.

BikeItaly: progetto quasi impossibile, è riuscito nel suo intento di dimostrare a tutti, non solo la tenacia di un ciclista che meriterebbe anche altri palcoscenici vista la sua bravura da ciclista, ma anche come le sfide e i sogni da bambini si possano realizzare. L’obiettivo primario di BikeItaly è stato portare il Sud in giro per l’Italia con le sue tradizioni, una di questa, la più importante per la cittadina di Viggiano è sicuramente la fede per la Madonna Nera. Ritornare a Viggiano il 2 settembre per omaggiare la Regina della Basilicata, nella festa a lei dedicata, era un atto dovuto per la nostra terra.

Sabato 25 novembre alle ore 18:00 presso il Centro Sociale Alberti Marone di Viggiano, verrà proiettato il video diario di BikeItaly, un documentario che racconterà le 12 tappe da Milano a Viggiano. Sarà un modo per attrarre lo spettatore ad indurlo a tenere in considerazione i nostri bellissimi luoghi.

Il video documentario che sarà proiettato il prossimo sabato è stato realizzerato da Cubo Produzioni di Sarconi e noi di Gazzetta della Val d’Agri continueremo a seguire Nicol ed il progetto BikeItaly che ci riserverà altre sorprese nei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

EMERGENZA Covid-19
in Val d'Agri

X

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS