Eventi in Basilicata

Presentata a Sant’Arcangelo la rivista “Oggi ti Sposo” Luxury Wedding

Antonio Fanelli, classe ’75, nato a Sant’Arcangelo, dopo avere frequentato “L’Accademia Altieri Moda e Arte di Roma”, in cui ha conseguito il diploma di vetrinista, visual merchandising e decoratore, comincia a lavorare  nella Capitale e a Milano per importanti brand del lusso mondiale. I  traguardi sperati sono raggiunti, nonostante le difficoltà incontrate nel mondo del lusso. “I problemi maggiori – spiega Fanelli –  li ho incontrati  proprio nel capoluogo lombardo. Ero più bravo della responsabile di questo importante brand del lusso mondiale. Non accettava che io fossi benvoluto e avessi sempre una soluzione a tutto». I problemi maggiori «in quanto meridionale –  sottolinea il vetrinista lucano – e in quanto non segnalato mediante raccomandazione». I successi, però non sono mancati. Lo scorso anno Antonio Fanelli è stato premiato a Milano, presso il Palazzo Reale, in piazza Duomo, come migliore vetrinista/visual europeo.

Quindici anni fa,  in un momento di difficoltà lavorativa, però, la svolta alla propria carriera professionale.  Antonio  fa la prima esperienza da Wedding Planner che, però,   non trova immediatamente  seguito. Dopo qualche anno, torna a lavorare alle vetrine, questa volta a Napoli, nella boutique Damiani. «La direttrice responsabile – spiega Fanelli – avendo riconosciuto il mio  buon gusto, mi chiede di organizzarle il matrimonio a Capri. Questo accadeva all’incirca 11 anni fa. Da quel momento, Antonio decide di frequentare dei corsi di formazione e di specializzazione in tutta Italia fino ad arrivare a tre anni fa, quando, grazie ad un bando di Sviluppo Basilicata sul microcredito,  Antonio decide di fare ritorno nel proprio paese natio e di avviare la sua agenzia di Wedding planner: “Antonio Fanelli Sposiamo Wedding Planner” in viale Europa.

«La scelta non è stata facile – spiega oggi Fanelli – ma ci credevo tanto, e ci credo tuttora, però non pensavo di trovare un riscontro così alto, le difficoltà non mancano e non è un lavoro che si può improvvisare, richiede una completa dedizione. È molto impegnativo – precisa – perché bisogna girare molto e farsi conoscere, cercare fornitori, collaborare, cercare di offrire sempre il meglio, e, principalmente, essere competitivi. Chi scegli me vuole il meglio e credo l’abbia avuto. Soprattutto bisogna creare fiducia con le coppie, fargli capire che davanti hanno un professionista serio e competente e non improvvisato. Un professionista che  sa  interpretare i loro sogni per tramutarli in realtà con professionalità e completa dedizione. Infatti – prosegue Fanelli –  consiglio di rivolgersi ad un serio professionista e non a chi si improvvisa per evitare che uno dei giorni più belli della propria vita possa tramutarsi in un vero e proprio disastro”.

“Dopo cinque anni, però, – prosegue Fanelli – possi dirmi di ritenermi soddisfatto del lavoro fin qui svolto, dei feedback positivi delle coppie che ho seguito e anche delle emozioni che ogni singolo matrimonio mi ha regalato, soprattutto quando mi è stata data l’opportunità di realizzare il matrimonio di una persona diversamente abile. La sua gioia mi ha ripagato e mi accompagna ogni singolo giorno, soprattutto nei momenti più impegnativi”.

La bellezza della Basilicata con  Matera capitale europea della Cultura per il 2019 è sempre più meta di matrimoni ricercati, in cui le coppie intendono coniugare ambiente, paesaggi mozzafiato, cibo ricercato e dal sapore di altri tempi, genuinità ed accoglienza che contraddistingue il nostro popolo, insieme alla professionalità di Antonio Fanelli, sono gli elementi che l’editore della rivista, Franco Mele, ha voluto rendere i punti di forza in ogni singolo scatto e pagina della rivista.

La rivista “Oggi ti sposo Luxury Wedding” è editata dall’associazione Momenti Eventi che, partendo da Battipaglia, unisce una serie di operatori del wedding proponendo un progetto di rete che ha come obiettivo quello di creare il primo network del luxury wedding in grado di intercettare la richiesta (in crescita) di coppie straniere che scelgono l’Italia, ed in modo particolare il Sud Italia,  per il fatidico “sì”.

Oggi Ti Sposo, primo network italiano del Luxury Wedding, è creato dall’Associazione Momenti Eventi costituita da operatori della cerimonia con l’obiettivo di lavorare in rete, è  attivo nel franchising, nell’editoria, nella formazione e nell’organizzazione di eventi. Il brand rappresenta un’esclusiva rete di servizi e prodotti. La scommessa è quella di aprire cento agenzie in Italia, lanciare Wedding Planner di successo e intercettare buyers stranieri per incontrare il mercato internazionale.

La rivista, tradotta in italiano ed in inglese, che  sarà diffusa in tutta Italia ed all’estero attraverso i più importanti canali di diffusione, mette al centro il lavoro di Antonio ed il  territorio della Basilicata, attraverso scatti che racchiudono ogni singola emozione di paesaggi di altri tempi, parole scelte per narrare una Basilicata in cui turismo di eccellenza si coniuga con sviluppo del territorio, creazione di nuova economia e  nuove opportunità di business.

“La Basilicata è la terra dei sogni – continua Fanelli – in cui ogni singolo momento viene scandito dalla bellezza dei suoi paesaggi e dai sorrisi vissuti dei suoi abitanti che si possono racchiudere nel ciak di un film unico ed irripetibile”.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS