Sport

Potenza, nasce la prima squadra di basket in carrozzina della Basilicata

Presentata stamane oggi, la prima squadra di basket in carrozzina della Basilicata: Boys l’ultima luna, che giocherà nel campionato di basket di serie B – girone C.

Nella Sala A del Consiglio Regionale della Basilicata, è iniziato un percorso unico per la Regione Basilicata, atteso tanti tantissimi anni, e che porterà un messaggio di integrazione e socialità verso l’intera cittadinanza ma, soprattutto, verso chi ama lo sport e vive, ogni giorno, delle difficoltà motorie.

Numerose le autorità presenti: tra cui Roberto Cifarelli, Assessore Regione Basilicata, Valeria Errico, Assessore Comune di Potenza, Leopoldo Desiderio, Presidente CONI Basilicata, Fernando Zappile, Presidente Nazionale F.I.P.I.C., Giovanni Lamorte, Presidente Regionale F.I.P., Vincenzo Giuliano, Garante infanzia e adolescenza Regione Basilicata, che hanno voluto dimostrare la vicinanza e l’apprezzamento per questa lodevole iniziativa.

Durante la presentazione una gustosa chicca che arriva dal passato. Al minuto 2’50” c’è una intervista di Fernando Zappile (allora solo presidente-giocatore di una squadra di serie B) che parlava di basket in carrozzina. Dopo 30 anni certi discorsi risultano ancora validi…

FONTE: GAZZETTA.IT

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS