Pignola Blues Festival, ecco il programma completo della seconda serata

Sul palco Marco Pandolfi e Shanna Waterstown

Sabato 20 Luglio, seconda delle tre serate della XXIII edizione del Pignola in Blues ideata dall’associazione culturale “CrossRoads”. Sul palco della nuova piazza all’ingresso del paese, Marco Pandolfi Trio e Shanna Waterstown. Tra le novità di quest’anno il “Jambalaya Food Fest”, con piatti a tema blues, e il “Blues Kids Village”, area giochi riservata ai più piccoli aperta dalle 17.

Aprirà alle 21 Marco Pandolfi Trio. La presenza di Marco Pandolfi sulla scena Blues italiana risale a più di vent’anni. Ha suonato negli eventi più importanti della penisola conquistando il rispetto dei più grandi musicisti blues in Italia e all’estero. Oltre ad essere un armonicista acclamato dalla critica, si esibisce come bandleader suonando chitarra e armonica allo stesso tempo. Due volte all’ International Blues Challenge a Memphis: nel 2006 con la sua band e nel 2011 nella categoria solo/duo, sorprendendo i frequentatori IBC di Beale Street con una chitarra mozzafiato, armonica e repertorio vocale nello spirito più puro del Low-Down Blues.
Ha vinto la finale italiana per l’ European Blues Challenge in rappresentanza dell’Italia l’11 e 12 aprile 2014 a Riga in Lettonia.

Pandolfi ha condiviso il palco con molti artisti degni di nota come Richard Ray Farrell, Bob Corritore, Willie King, David Lee Durham, Mickey Rogers, Umberto Porcaro, Abdell B Bop tra gli altri. Ospite internazionale al Way Of Blues Revue di Jackson, nel Mississippi ha anche suonato al Chicago Blues Festival e Bentonia Blues Festival in Mississippi. Ha registrato diversi CD, L’ultimo dei quali, dal vivo in studio ad Austin in Texas ed è sempre in tournée in diversi paesi europei e negli Stati Uniti.

Chiuderà la serata Shanna Waterstown (Usa/Francia), una voce calda, sensuale, potente e autentica. Vera Messaggera della musica black americana.

Appassionata e ispirata, riconosciuta come una vera “Blueswoman”, considerata una delle più interessanti voci blues femminili degli ultimi anni. Nata in Florida, è cresciuta cantando prevalentemente gospel, per poi trasferirsi a New York poco più che adolescente. In quel nuovo contesto è entrata a contatto con il jazz e il musical.
Nella sua carriera  ha avuto il privilegio di aprire grandi icone musicali, tra cui James Brown, Buddy Guy, Maceo Parker, Matt Bianco, Louisiana Red e Mud Morganfield.  Il suo ultimo lavoro discografico, “Inside My Blues”, ha incontrato il parere più che favorevole di pubblico e addetti ai lavori che l’hanno consacrata all’unanimità come la voce più autorevole della nuova scena mondiale con tour negli Stati Uniti e in Europa, con partecipazioni ad alcuni dei più importanti festival internazionali.

La sua band è composta da musicisti di consolidata esperienza che vantano collaborazioni di prestigio con artisti dell’ambiente Rock, Blues, Soul, Funky internazionale: Jay Gogan – chitarra, Walter Cerasani- basso, Gianpaolo Feola – batteria.

Per restare sempre aggiornati sull’evento e sulle attività dell’associazione, curiosare tra i video e le foto, il sito www.pignolainblues.it, le pagine Instagram e Facebook Cross Roads Pignola in Blues.

 

 

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE