CronacheMusica e musicisti della Basilicata

On line il nuovo singolo di Angelo Cozzi



Eccolo qui. Anzi su internet: il nuovo brano di Angelo Cozzi da oggi (venerdì 9 settembre) si può ascoltare al link https://music.imusician.pro/a/vfqqJ6sw/. Basta un clic, dunque, per sentire l’ultima fatica del cantautore lucano, che si intitola ‘Trip mentali’. Basta collegarsi al link, si clicca sull’iconcina di uno tra i social che compaiono sull’immagine di copertina e via con le note.  Questo brano giunge a sette mesi dal primo inedito che si intitolava ‘Paure’, in cui Angelo parlava di una delusione d’amore provocata da lui stesso.

“Trip mentali nasce dal desiderio  di voler viaggiare nella fantasia a suon di musica – spiega Angelo – immaginando l’amore in forme quasi astratte”. Nel brano il cantautore affronta anche un tema molto delicato, ovvero quello di certi ‘comandi’ assorbiti attraverso l’educazione ricevuta fin da piccoli che possono minacciare gli affetti. “Nella vita, invece, ho imparato – dice Angelo – che l’amore è un sentimento che non conosce confini, va oltre ogni cosa”. 

Infatti, nel bridge compaiono delle vere e proprie urla d’amore: <Finché non perdo la voce continuo ad urlare il tuo nome >.

Nell’ultimo verso dell’ultimo ritornello Angelo fa notare che a differenza di quando era piccolo che faceva tutto per dispetto adesso ha imparato a non giocare con il rispetto delle persone che hanno insegnato tanto a quel bambino che <nascondeva tutti i giochi per dispetto>.

Angelo Cozzi è un cantautore, musicista e interprete nato a Lagonegro (PZ) il 4 agosto 2003. Ha frequentato l’istituto tecnico informatico di Lauria essendo appassionato di programmazione, ma è anche appassionato di musica da quando era piccolo grazie ai suoi genitori. Decide di frequentare il Conservatorio di Nocera Terinese (CZ)  dove tutt’ora studia Canto Pop/Rock, approfondendo la tecnica vocale per la musica e per il canto. 

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com