Cronache

Incendio nel territorio di Viggiano, le parole del Sindaco Cicala


Pomeriggio di preoccupazione a Viggiano a causa di due incendi che si sono verificati in area di Serra Carlea e in area Carpineta.

Incendi quasi certamente di natura dolosa.

Al momento è tutto sotto controllo.

Sento il dovere di ringraziare i Vigili del Fuoco, l’Ass. Protezione Civile sede di Viggiano (Vincenzo Mallaurino, Pasquale Zupone e Giuseppe Curcio), il Comando di Polizia Municipale, i Carabinieri di Viggiano intervenuti sul posto.

Un grazie all’Ufficio Comunale di Protezione Civile coordinato dall’Arch Amelina.

Un grande grazie ai tanti cittadini Viggianesi che hanno messo a disposizione istantaneamente mezzi e persone per un intervento rapido che evitasse il peggio e fra tutti un grazie a Martino e Antonio San Felice, a Mario Conte, a Antonio Milano, a Maurizio Giuliano e a Gastone Paolini.

Un grazie particolare a Nicola Milano che in maniera rapidissima alla guida del proprio Trattore ha realizzato una linea di taglio del fuoco che ha evitato un sicuro allargamento dell’area interessata dall’incendio.

Mi scuso se ho dimenticato qualcuno ma sono state ore concitate dove si doveva intervenire e decidere in maniera rapida.

Rientro a casa dai luoghi interessati dagli incendi ancora più convinto che la Comunità Viggianese è forte e coesa ed è capace di fare squadra quando si tratta di difendere e tutelare il proprio paese.

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com