Primo PianoSocietà e Cultura

Oggi nasce “La Gazzetta della Val d’Agri”

Il 27 giugno 2017 ufficialmente la Gazzetta della Val d’Agri è una Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lagonegro al n. 2/17 del Registro Periodici.


Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono dei ripari, altri dei mulini a vento. Un proverbio cinese per dire con le parole – l’anima del nostro mestiere- la piccola rivoluzione che troverete online da oggi. La Gazzetta della Val d’Agri (sede a Sarconi), il nuovo nome e la nuova personalità di questo quotidiano sul web, si stende come un ponte tra la Val d’Agri e il resto della Basilicata, ma anche fuori dai confini regionali, ed è il sito d’informazione per eccellenza della zona con notizie in tempo reale e con lo scopo di sviluppare il territorio dal punto di vista sociale, culturale, politico ed economico. Un giornale online indipendente e libero di manifestare il proprio pensiero, un nuovo modo di fare giornalismo, moderno e all’avanguardia con le nuove tecnologie.


Questo progetto è stato il frutto di un costante lavoro che si è consolidato con una redazione giovane, intraprendente e dinamica, capace di illustrare e comporre il pezzo direttamente sul “campo” per un giornalismo veloce e attento alla realtà dei fatti che si evolvono tempestivamente, cui fa capo un Direttore Responsabile che vanta una lunga carriera giornalistica su giornali regionali e nazionali.

La testata online con iscrizione al Tribunale di Lagonegro si propone l’obiettivo d’informare, dando spazio alle numerose problematiche che da tempo interessano il territorio in questione, non tralasciando nessun aspetto culturale che serve a far crescere la zona già in pieno sviluppo.

Il portale giornalistico www.gazzettadellavaldagri.it, facile da leggere, si articola in diverse sezioni, con particolare rilievo alla prima, “Petrolio in Val d’Agri”, che da tempo è al centro dell’attenzione mediatica e solleva molte questioni sul territorio non solo locale e regionale, ma anche nazionale. Seguono le “Cronache” con il racconto dei fatti più importanti del giorno. E scorrendo ancora il mouse si può accedere alle altre sezioni, tra cui “Società e Cultura”, “Politica”, “Lavoro e Salute”, “Eventi in Basilicata”, “Sport”e via dicendo. Di notevole importanza è la piattaforma  “Val d’Agri Web Tv” un canale youtube in continuo aggiornamento con interviste e approfondimenti sugli avvenimenti di maggior rilievo.

Il portale è presente anche sulla pagina Facebook:  www.facebook.com/Gazzettadellavaldagri , Twitter: https://twitter.com/scaranovincenzo  e Instagram https://www.instagram.com/gazzettadellavaldagri/.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE