Primo PianoSocietà e CulturaVideo

Museo delle Tradizioni Locali di Viggiano: allestimento espositivo sull’arpa viggianese (FOTO e VIDEO)


Al MUVIG ( Museo delle Tradizioni Locali di Viggiano) è stato inaugurato un allestimento fotografico dedicato all’arpa viggianese e presentata la nuova APP scaricabile da apple store e play store “Musei di Viggiano”, app ideata in realtà aumentata dalla società Darteq di Dario Cianciarulo, da usare nei musei di Viggiano: MUVIG Museo delle Tradizioni Locali di Viggiano e Museo del Lupo.

La app consente di esplorare in modo interattivo alcuni oggetti o luoghi dei due musei. Con l´aiuto della realtá aumentata il visitatore sarà in grado di visualizzare animazioni e guardare video di approfondimento. La app è stata creata appositamente per bambini ma rappresenta un nuovo e innovativo modo di imparare adatto anche ad un pubblico adulto.

Durante l’incontro excursus sulla storia del museo con le relazioni di Maria Letizia Peluso e Antonietta Di Pierri, è intervenuto il Presidente del parco appenino lucano val d’agri-lagonegrese Domenico Totaro (data la gestione del museo a cura del CEAS e guide PNAL) ed ha concluso l’incontro l’Assessore del Comune di Viggiano Enza Pugliese. Ha moderato il convegno, organizzato dal CEAS (Centro di Educazione Ambientale ed alla Sostenibilità di Viggiano), Giovanna Petrone.

Al termine dell’incontro intrattenimento musicale della scuola di arpa viggianese.

Di seguito le foto dell’incontro e un video del concerto dell’arpa viggianese

[flowplayer id=”35043″]

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com