Arte, Cinema e Tv

“Mi faccio di Rock ‘n’ Roll” il primo film del regista lucano Rocco Marino

L'autore potentino da Milano sta costruendo il proprio percorso cinematografico

Sono già tanti i corti scritti e diretti dall’autore Rocco Marino, 29 enne di Potenza. Dallo spot per Maison Zantiago alla web serie ” Mi faccio le assicurazioni”, ora è arrivato il momento di un film; un film low budget ovviamente, di questi tempi trovare finanziamenti è davvero arduo per tanti giovani registi che si affacciano al mondo cinematografico con tante idee e speranza ma che le casa di produzione chiudono porte in faccia praticamente tutti i giorni. Non ci si abbatte e un film lo si realizza lo stesso ( ricordiamo il caso del film  “Zero Bagget” girato addirittura con uno smartphone, in una sala cinematografica ci è arrivato lo stesso).

“Mi faccio di Rock ‘n’ Roll” girato quasi completamente nel famoso locale di Milano Rock ‘n’ Roll è un progetto ambizioso, da pochi giorni si trova in rete il trailer:

https://www.facebook.com/VelenoProduction2016/videos/1625110090885904/

Progetto cinematografico che segue un altro progetto, da cui è stata tratta l’idea e soprattutto la location. Il documentario sui dieci anni del famoso locale meneghino e dai cui la Veleno Production ha girato per loro un Rockumentario:

https://www.facebook.com/rocknrollclub/videos/1158767980923737/

 

Dicevamo la Veleno Production, Rocco ci racconta cos’è la Veleno Production?:

Siamo un’associazione di creativi e videomaker, costituita ufficialmente nel 2015, con l’obiettivo di affermarsi nel settore della produzione audiovisiva e, più specificatamente, cinematografica. Produciamo cortometraggi, lungometraggi, pillole per campagne social (facebook, youtube, instagram, vine), web series, branded contents, spot virali, video promozionali, guerilla marketing e video formativi. Scriviamo soggetti, format e sceneggiature su commissione. Sosteniamo la produzione di progetti cinematografici indipendenti attraverso cooperazioni con professionisti del settore. Inoltre abbiamo collaborato e siamo disponibili a nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, televisioni e altre case di produzione o gruppi di creativi. Organizziamo eventi promozionali sia a sostegno delle nostre iniziative sia per i nostri clienti e, allo stesso modo, workshop e seminari volti a far conoscere e trasmettere il nostro approccio al lavoro. Raccontiamo la realtà attraverso un linguaggio verace, originale, anticonvenzionale, in una sola parola: velenoso.

Nel team Veleno Production fa parte anche un nostro conterraneo, ancora più vicino territorialmente rispetto al regista di origini potentine, Giovanni Albini di Moliterno. Lui si occupa della produzione dei corti e film e ogni tanto anche di montaggio video. La Val d’Agri è presente in un team pieno di creatività.

L’autore lucano ha messo su tutto ciò e sta costruendo il suo percorso cinematografico da 5 anni ormai. Lui ci crede e noi crediamo in lui. E’ un nostro amico ma anche se non lo fosse stato avremmo fatto lo stesso il tifo per lui. Il Cinema Lucano è vivo e non possiamo che supportarlo. Mi faccio di cinema direbbe Rocco Marino…

P.S. Per chi volesse regalare a Rocco Marino e alla Veleno Production un distribuzione per il loro film dovrà contattarli sui seguenti canali:

su Facebook https://www.facebook.com/VelenoProduction2016/

per email productionveleno@gmail.com

sul loro sito internet http://www.velenoproduction.com/

su youtube dove vedere tutti i loro video https://www.youtube.com/channel/UCRtkqK5sc1rekebs8Ur-R6A/videos

 

 

 

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS