Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 2 dicembre 2017)

ESTERO In Iran, nei pressi di Kiswa, aerei da guerra israeliani hanno bombardato con missili jet una base militare iraniana e al momento non si conosce null’altro.

POLITICA Sono cinque le manifestazioni indette per oggi dalla CGIL nelle città di Torino, Roma, Cagliari, Bari e Palermo con lo slogan “Pensioni, i conti non tornano”. Questo, soltanto dopo l’esito negativo del confronto sindacale svoltosi nei giorni scorsi con il governo, sperando che questo possa far capire meglio dove siamo andati a finire in questi ultimi anni, grazie ad un sistema che dovremmo essere noi a far cambiare con un voto diverso, dopo anni di sfiducia totale nelle nostre figure politiche che continuano a dettare legge soltanto per propri interessi. Intanto in Basilicata, a Potenza, per domani mattina al via le primarie del Partito Democratico tra rancori e storie di tutti i giorni, tra i candidati, i due renziani, Mario Polese, attuale consigliere regionale e Vito Santarsiero, ex sindaco della città ed attuale consigliere regionale e Vittoria Purtusiello, della corrente di Michele Emiliano per prendere il posto dell’ex segretario regionale e parlamentare, Antonio Luongo, deceduto per un malore nel capoluogo di regione l’8 dicembre del 2015. Per votare bisogna versare 2 euro nelle casse del partito e andare ai seggi allestiti dalle ore 8.00 alle ore 20.00. A Trieste, oggi, presso il PalaTrieste, congresso nazionale di Fratelli d’Italia, alla presenza del leader del partito Giorgia Meloni, candidata premier alle prossime elezioni politiche. In Basilicata, a Tito Scalo, in provincia di Potenza, oggi visita dell’eurodeputato del M5s, Piernicola Pedicini, presso la sede del CNR che ha tenuto un incontro in una sala gremita e visitato i laboratori del centro lucano d’avanguardia per incontrare i responsabili delle attività di ricerche.

CRONACA In un incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Saronno, in provincia di Varese, sono morti Matteo Carnelli e Alessandro Masini di anni 16 e Davide Greco di 21, tre ragazzi di Rovello Porro e altri due sono rimasti feriti dopo un’inversione di marcia risultata fatale.

EVENTO “Mettimece d’accordo e ce vattime”, è lo spettacolo di solidarietà per Domenico Lorusso che si terrà questa sera a Potenza, presso il “CineTeatro Don Bosco”, con sipario alle ore 20.30. A salire sul palco gli artisti del “Gruppo Teatrale Duemilacr3dici” con la regia di Rocco Laurita. Per tutte le eventuali informazioni e prenotazioni, potete contattare www.ilpozzodellafarfalla.com

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS