Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 29 novembre 2017)

ESTERO Dopo la condanna da parte dei giudici dell’Aja, in diretta tv, il generale croato, Slobodan Praljak si è suicidato ingerendo una bottiglietta di veleno.

CRONACA Ancora non se ne conoscono i motivi, ma Giulio Mattietti, attuale vice direttore dello Ior, è stato allontanato dall’istituto due giorni fa, scortato fuori dal Vaticano. In Basilicata, a Potenza, un 48enne è finito agli arresti domiciliari dopo una denuncia per minacce gravi ad un confinante e il ritrovamento di un fucile e munizioni nella propria abitazione da parte della Polizia di Stato. Nella Prefettura di Potenza, alla presenza delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, dei Volontari della Protezione Civile e del sindaco della città di Lauria, Angelo Lamboglia, in virtù dell’avvenuta attivazione del Piano Provinciale per le persone scomparse, si è tenuta una riunione in merito alle ricerche di Mariano Di Lascio, allontanatosi dalla sua abitazione dallo scorso 21 novembre e, quindi, fare il punto della situazione. A Venosa, in provincia di Potenza, i Carabinieri hanno arrestato due persone per furto ed estorsioni.

SALUTE Da una stima fatta di recente quasi il 6% di tutti i tumori, circa 800 mila casi all’anno, è causato dall’obesità e diabete, quindi attenzione alta con i controlli. In Basilicata, a Potenza, nella mattinata di oggi alla presenza del presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella e di alcune autorità locali è stato inaugurato il parcheggio multipiano di De Vivo e le nuove risonanze magnetiche presso l’eccellenza lucana dell’ospedale San Carlo.

PREVISIONI METEO Giornata non molto fredda quella di oggi a Potenza e dintorni, ma al Nord e sull’Appennino e arrivata la neve con qualche imbiancata sul Veneto e Trentino Alto Adige e sino a domani la situazione sarà la stessa con circa 15 centimetri di neve in arrivo e non si può escludere che scenda verso Sud.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS