Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 22 novembre 2017)

ESTERO L’ex generale serbo bosniaco, Ratko Mladic è stato condannato all’ergastolo per genocidio e crimini di guerra commessi in Jugoslavia dal Tribunale penale internazionale dell’Aja. In Georgia, uccisi tre terroristi durante un’operazione di Polizia. Un gruppo armato si era barricato per circa 16 ore in un appartamento a Tbilisi. In Francia, a Strasburgo, dopo quattro anni si è conclusa l’udienza presentata contro la decadenza dall’ex premier Silvio Berlusconi in un’Aula strapiena.

CRONACA In Piemonte, ad Ivrea, in provincia di Torino, una 14enne ha accoltellato la rivale in amore di 14 anni nei pressi di una fermata dell’autobus ed è stata denunciata al Tribunale dei Minori di Torino per lesioni gravi e porto abusivo di arma da taglio. In Basilicata, a Potenza, nella sede della Prefettura, alla presenza del Prefetto Giovanna Cagliostro e i vari rappresentanti delle forze dell’ordine, ISTAT, ANAS, Ufficio Scolastico Regionale, Vigili del Fuoco, 118 Basilicata Soccorso, Asp e comuni di Potenza e quelli interessati al maggior numero di incidenti, si è svolta nella mattinata di oggi una riunione della Conferenza Provinciale Permanente sugli incidenti stradali sul territorio rilevati nell’anno 2016. Dall’incontro è scaturito l’aumento degli incidenti, ma diminuito il numero dei morti. In Basilicata, a Ferrandina, in provincia di Matera, durante un’operazione antimafia dei Carabinieri di Pisticci, Bologna e Grottole, è stata effettuata una misura patrimoniale a carico di C.C.L., un 51enne del posto. In Calabria, il comune di Lamezia è stato sciolto dal Consiglio dei ministri per infiltrazioni mafiose ed analoghi provvedimenti, con la stessa motivazione, sono stati adottati anche per i comuni di Cassano allo Jonio, Isola di Capo Rizzuto, Marina di Gioiosa Jonica e Petronà nel 1991 e nel 2003.

AMBIENTE Il Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti, ha disposto il commissariamento di 22 discariche abusive in 6 regioni italiane.

EVENTO Grande successo alla riuscitissima manifestazione svoltasi nel corso della mattinata di oggi presso l’istituto potentino Einstein – De Lorenzo, in via Sicilia 4, con l’evento, promosso dal Miur, voluto dal Dirigente scolastico dell’istituto Domenico Gravante, “Nessun parli…” e organizzato dalla prof.ssa Maria De Carlo, alla presenza di circa 300 alunni che si sono espressi in 9 laboratori e con gli ospiti Patrizia Monacò, pittrice, Mario Bochicchio, vignettista e Cesira Ambrosio, poetessa.

SPETTACOLO All’età di 67 anni è morto in Florida, nell’ospedale di Fort Lauderdale, l’attore e cantante David Cassidy, star della fortunata serie televisiva La Famiglia Partridge.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS